Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Conferenze

Napoli-Spartak, Spalletti in conferenza: “Ora il cammino è in salita. C’era anche un rosso per loro. Un collaboratore ci faceva i versi”

La conferenza stampa di Luciano Spalletti integrale dopo Napoli-Spartak Mosca

Luciano Spalletti in conferenza: “Ora il cammino è in salita” – così il tecnico del Napoli dopo Napoli-Spartak Mosca. L’allenatore azzurro rilascia le consuete dichiarazioni alla stampa subito dopo la gara di Europa League valida per la seconda giornata della fase a gironi. 

Spalletti ascolta e risponde alle domande dei giornalisti sia in ottica Europa League che in vista della prossima gara di campionato che attende il Napoli in trasferta contro la Fiorentina.

Spalletti in conferenza: “Ora il cammino è in salita”

Abbiamo cominciato molto bene, poi ci siamo creati la possibilità di andare sul 2-0. Poi non siamo riusciti a concretizzare e l’episodio dell’espulsione che ci ha creato grande difficoltà.

In inferiorità abbiamo fatto molta più fatica, ci siamo abbassati. Ho cambiato qualcosa, per trovare più strappo nel ribaltamento dell’azione. 

Spalletti in conferenza: “C’era un rosso anche per un fallo su Manolas”

Su Manolas c’è stato un episodio che meritava l’espulsione come Mario Rui. Loro sono stati bravi a costruire il vantaggio. 

Quando abbiamo raggiunto la parità numerica pensavo avremmo fatto meglio, invece no. Avevamo minuti per riprenderla, ma non siamo stati bravi e non siamo stati ordinati, prendendo il terzo gol. Da lì è stato tutto più duro. 

La conferenza di Spalletti

Cosa è successo in campo? 

Non è successo niente. Un collaboratore dello Spartak Mosca ci faceva i versi. Sono andato a dirgli che non si fa così soprattutto quando si vince. 

Se sono triste?

No, non lo sono. L’avevamo preparata bene. Dobbiamo stare tranquilli e fare un’analisi di ciò che è successo.

Lo Spartak è una squadra internazionale. Rispettiamo tutti, cerchiamo di vincere con chiunque. Poi alcune volte ci riusciamo e a volte no. Oggi la partita era importante, questa sconfitta ci complica molto il continuo in questa competizione, ma è ancora tutto aperto.

Napoli-Spartak, la conferenza di Spalletti

diretta conferenza stampa spalletti napoli calcio interviste dichiarazioni conferenze
Luciano Spalletti in conferenza stampa dopo Napoli-Spartak Mosca

Risultato Napoli-Spartak Mosca

Gli azzurri giocano contro lo Spartak in Europa League, potrete seguire live la diretta testuale con il risultato del Napoli aggiornato.

Spalletti parla di come i suoi giocatori abbiano affrontato lo Spartak Mosca allo stadio Maradona. Passati in vantaggio al primo minuto di gioco, gli azzurri sono rimasti in 10 per il rosso diretto di Mario Rui che ha compromesso la partita. I russi hanno poi cercato di pareggiare i conti, riuscendoci al 55 con Promes.

Durante il match, subito dopo l’espulsione di Mario Rui, Spalletti ha dovuto sostituire Lorenzo Insigne. A dimostrazione del bellissimo rapporto che allenatore e capitano hanno, c’è stato subito dopo un grande gesto di intesa tra i due.

Insigne – Spalletti, cenno di intesa in Napoli-Spartak Mosca

Formazioni ufficiali Napoli-Spartak Mosca

  • NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Petagna, Insigne. All.: Spalletti.
  • SPARTAK MOSCA (3-5-2): Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Moses, Litvinov, Z. Bakaev, Umyarov, Ayrton; Ponce, Promes. All.: Rui Vitoria.

Risultato Napoli Europa League

Di seguito potrete seguire tutte le dichiarazioni live delle dichiarazioni di Luciano Spalletti, tecnico della SSC Napoli.

Calendario Napoli

Queste le prossime partite del Napoli di Luciano Spalletti

  • 03/10/21 18.00 Serie A | Fiorentina – Napoli
  • 17/10/21 18.00 Serie A | Napoli – Torino

Classifica Girone Napoli Europa League

La squadra di Luciano Spalletti perde a sorpresa contro lo Spartak Mosca e complica il cammino nel girone Napoli Europa League. Gli azzurri ed il Leicester, ora, sono costrette a rincorrere e chiamate a ribaltare la situazione.

Classifica Europa League Napoli – Girone Napoli

  1. Legia Varsavia 6 punti
  2. Spartak Mosca 3 punti
  3. Napoli 1 punto
  4. Leicester 1 punto

Rinnovo Insigne, incontro con De Laurentiis: IL VIDEO

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Notizie

Nuova maglia Napoli Halloween, finalmente svelata la nuova divisa ufficiale da gara per la Serie A degli azzurri. La SSC Napoli la indosserà sia...

Notizie

Ultime notizie Napoli Calcio – Tutti pazzi per la tuta del Napoli 2021 2022, ovvero quella da rappresentanza col design firmato EA7. Sì, perché...

Europa League

Ci siamo, dopo l’ottava vittoria su 8 di Serie A, si torna a giocare l’Europa League e allora è il momento di acquistare i...