Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Leggi di più
Europa League 2021/2022, il Napoli è una partecipante al torneo europeo per club. Su Napoli Calcio & Mercato tutte le news sul cammino della squadra azzurra in Europa. Le news Napoli 24 ore su 24 con classifica aggiornata Europa League e prossimo avversario. La SSC Napoli gioca l’UEL anche quest’anno.

Ultimissime notizie Napoli in Europa League: classifica e prossimo turno 

Le partite del Napoli restano un appuntamento da non perdere. Segui tutte le notizie online Calcio Napoli live, dove vuoi e quando vuoi. Tutte le ultime notizie sportive saranno a portata di mano: potrai seguire le news Napoli e non perdere qualsiasi ultim’ora Napoli. Per questo motivo resta collegato su Napoli Calcio & Mercato per tutte le ultimissime Calcio Napoli.

classifica prossimo turno avversario risultati calendario europa league ssc napoli

Europa League notizie Napoli: calendario e classifica girone

Su Napoli Calcio & Mercato oltre a tutte le notizie Napoli 24 ore su 24 anche le news europee che coinvolgono gli azzurri. Sul portale potrete trovare:

  • Calendario Napoli Europa League
  • Prossimo avversario Napoli in Europa
  • Girone Napoli Europa League
  • Classifica calcio Napoli Europa League
  • Ultimi risultati Napoli
  • Dove guardare il Napoli in Europa League

Basterà, dunque, collegarsi su Napoli Calcio e Mercato per restare aggiornati, in qualsiasi momento, sulla classifica del girone dei partenopei, sul prossimo turno Napoli e su tutto ciò che accadrà durante la competizione europea. Gli azzurri, infatti, affrontano le avversarie europee e noi vi aiuteremo anche a capire dove vedere queste sfide europee in tv.

dove vedere partite del napoli calcio in tv diretta streaming sky o dazn uefa europa league

La nuova formula Uefa per l’EL

Intanto dalla stagione 2021-22, vi è una nuova formula per l’UEFA EL. Scopriamo insieme quelle che sono infatti le principali novità. La prima riguarda il numero di squadre: la fase a gironi è infatti stata ridotta da 48 a 32 squadre, con 8 gironi da 4 club.

E la fase ad eliminazione diretta, invece? Come funziona quest’anno? Le otto vincitrici dei gironi accederanno direttamente agli ottavi di finale. Mentre vi saranno degli spareggi ad eliminazione diretta prima degli ottavi di finale tra le 8 seconde dei gironi e le otto terze ‘retrocesse’ dall’UEFA Champions League. Insomma, i sedicesimi di finale resteranno solo per chi arriva secondo nel girone.

Chi partecipa alla fase a gironi?

  • 12 qualificate automaticamente (dai campionati)
  • 10 vincitrici degli spareggi di UEL
  • 10 trasferite dagli spareggi di UCL e dal terzo turno di qualificazione.