Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

SSC Napoli

Plusvalenze Napoli, l’avvocato Grassani: “Irregolarità del Lilla su Osimhen”

caso plusvalenze fittizie serie a ssc napoli inibizione aurelio de laurentiis multa

Sul caso plusvalenze Napoli ha parlato anche l’avvocato Mattia Grassani, legale della SSC Napoli. Le ultime notizie sul Calcio Napoli parlano di un ampliamento dell’inchiesta della Procura (napoletana, differente da quella che sta indagando sulla Juve) sull’acquisto di Victor Osimhen. Facciamo chiarezza sul caos plusvalenze in Serie A.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Come vi abbiamo raccontato, l’inchiesta sarebbe stata allungata di altri sei mesi.

Advertisement. Scroll to continue reading.
caso plusvalenze fittizie serie a ssc napoli inibizione aurelio de laurentiis multa

Plusvalenze Napoli: parla l’avvocato Grassani

L’avvocato Mattia Grassani, che cura gli interessi della SSC Napoli in ambito diritto sportivo, ha parlato ai microfoni di GR Parlamento proprio sulla vicende plusvalenze e il caso Osimhen, con il relativo trasferimento dal Lilla. Ecco quanto evidenziato da NapoliCalcioMercato:

“L’indagine della Procura di Napoli – specifica Grassani – è nata da una rogatoria internazionale francese, la cui procura avrebbe riscontrato delle gravi irregolarità per il club transalpino. Sono stati chiesti atti dalla magistratura francese e la magistratura italiana ha aperto d’ufficio un procedimento in Italia. Per il momento è tutto fermo rispetto alla notizia dell’apertura di questa indagine”

Questo dovrebbe già tranquillizzare i tifosi della SSC Napoli che in questo momento si stanno chiedendo quale possa essere un coinvolgimento del club di Aurelio De Laurentiis, ma soprattutto che tipo di conseguenze avrebbe.

Anche in questo caso l’avvocato tiene a precisare:

Advertisement. Scroll to continue reading.

La giustizia sportiva si è già occupata di questo caso respingendo il deferimento, eventuali nuove prove che dovrebbero emergere dalla Procura di Napoli non ne conosciamo. Al momento direi che il procedimento è in una fase embrionale. E poi riguarda una sola operazione, parliamo di un fenomeno economico di portata più ridotta rispetto ai procedimenti in corso in altre procure”

Plusvalenze Napoli ultime notizie

Di fatto la questione è rimandata alla Procura di Napoli che nei prossimi mesi continuerà il suo filone d’inchiesta. Ma sia per tipologia che per entità, al momento l’indagine è assai diversa da quella che riguarda la Juventus e che ne ha decretato la penalizzazione di 15 punti.

Inoltre, il Napoli sarebbe chiamato in causa indirettamente, da come riferisce Grassani, in quanto la rogatoria internazionale dalla Francia avrebbe richiesto una documentazione anche alla Procura italiana.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement