Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Conferenze

Spalletti in conferenza: “Il rispetto ce lo dobbiamo guadagnare. I ragazzi sono arrabbiati dopo Anfield”

Tutte le parole dalla sala stampa di Castel Volturno alla vigilia della 13ª giornata di Serie A.

conferenza stampa spalletti ultimissime calcio napoli

Ultimissime calcio Napoli – Gentili lettrici e lettori di NapoliCalcioMercato, benvenuti alla conferenza di Spalletti alla vigilia di Atalanta Napoli. Il tecnico presenta la 13ª giornata di Serie A, rispondendo alle domande dei giornalisti dalla sala stampa del centro tecnico di Castel Volturno.

Informazioni partita

“Noi abbiamo molti calciatori che sono anche allenatori di sé stessi” – Così Luciano Spalletti in conferenza stampa al centro tecnico di Castel Volturno. Poi il tecnico torna sulla gara di Anfield contro il Liverpool per parlare di Atalanta Napoli.

conferenza stampa spalletti ultimissime calcio napoli

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Conferenza Spalletti Atalanta Napoli

“Il rispetto bisogna guadagnarselo quando si affrontano partite di questo livello. Io avevo un po’ di timore per la gara contro il Liverpool ad Anfield. C’ero stato già, è una squadra di quelle che si guarda di continuo. Perché danno un’idea di dove sta andando il calcio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Siamo stati molto bravi, i ragazzi sono stati bravissimi a pretendere questo rispetto, anche se poi negli ultimi minuti abbiamo concesso qualcosa. Però ormai era per la tranquillità del risultato guadagnato. Atalanta Napoli è un test che somiglia molto a Liverpool, sarebbe la conferma che abbiamo fatto passi avanti importanti.

Loro hanno stadio, struttura, gioco: tutte le componenti per una grande partita. Sono tranquillo, ieri ho visto i miei allenarsi e non abbiamo nessun calciatore travestito da nostro calciatore.

Contro l’Atalanta non c’è solo una cosa da fare, il campo da gioco è talmente grande che le soluzioni sono molteplici. Bisogna saper affrontare ogni minuto nel modo corretto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Spalletti in conferenza prima di Atalanta Napoli

“La difesa è un fattore fondamentale. Anche gli attaccanti danno un sostegno enorme con i loro rientri, ma quando giochiamo a campo aperto i difensori se la devono vedere da soli. E noi abbiamo giocatori forti nell’uno contro uno. Kim dà continuamente prova di forza, di velocità, di qualità.

L’Atalanta? Il calcio è sempre in evoluzione e questo la dice lunga sulle qualità di Gasperini. Ha enormi capacità. Serve lavorare in profondità. Io trovo la stessa Atalanta da un punto di vista di caparbietà e ricerca. È una squadra pronta a fare l’autoscontro. E da un certo punto di vista per noi è anche meglio, dobbiamo saperli affrontare se vogliamo competere a certi livelli.

Chi può sostituire Lobotka? probabilmente Demme è il più adatto per caratteristiche. Anche se l’ho utilizzato poco anche per via dell’infortunio. Penalizzato un po’ dalla forza fisica, ma per qualità nello stretto può sostituirlo tranquillamente. Secondo me anche Gaetano potrebbe fare bene quel ruolo. Lui copre benissimo 30-40 metri.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La cosa bella è che dopo la gara di Liverpool i ragazzi non erano felici del passaggio da primi in Champions League, ma arrabbiati per la sconfitta di Anfield.

Giocando tanto si corre il rischio di essere sotto il livello in qualche partita, questo sicuramente.

Io miglioro i calciatori? L’importante è non peggiorarli. Non penso a chi mi ha dato di più e chi mi ha dato di meno. Bisogna farli giocare per poter raccogliere il massimo dai calciatori. E poi bisogna fare funzionare il collettivo, è il gruppo che dà forza e fa ottenere i risultati.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Prima Pagina

Ecco in anteprima la nuova prima pagina Tuttosport del quotidiano sportivo oggi in edicola, con i titoli del giornale Tutto sport nell’edizione odierna. Come le altre principali prime...

Prima Pagina

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di Napoli in edicola oggi: la foto.

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina Corriere dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella del Corriere dello...

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina La Gazzetta dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella Gazzetta...

Advertisement