Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Formazione Napoli

Probabili formazioni Atalanta Napoli: out Kvaratskhelia!

probabili formazioni atalanta napoli scelte spalletti gasperini serie a

Probabili formazioni Atalanta-Napoli, ormai mancano poche ore al match della 13ª giornata di Serie A TIM di sabato 5 novembre 2022. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Gian Piero Gasperini, per la gara del Gewiss Stadium di Bergamo.

I partenopei vogliono prendere quota e battere un’altra diretta concorrente per lo scudetto. Con il solo obiettivo di blindare sempre più il primo posto in classifica. Tra l’altro gli azzurri vorranno riscattarsi dopo la sconfitta col Liverpool interrompendo la striscia delle 13 vittorie consecutive. Il tecnico azzurro deve però rinunciare ancora una volta all’infortunato Rrahmani, ma Juan Jesus e Ostigard si sono dimostrati affidabili: ballottaggio aperto. Ma il grande assente sarà Kvaratskhelia, per infortunio.

Informazioni partita:

Advertisement. Scroll to continue reading.
probabili formazioni atalanta napoli scelte spalletti gasperini serie a

Probabili formazioni Atalanta Napoli

Andiamo allora a scoprire le ultimissime news sulle probabili formazioni di Atalanta-Napoli di Serie A TIM. Partendo chiaramente dalle ultime in casa SSC Napoli. Ancora out Rrahmani, mentre torna dal 1′ Anguissa. Ma mancherà Kvaratskhelia, grande assente del match: colpito da lombalgia acuta, non partirà per Bergamo.

Il tridente è allora quasi certo: Raspadori-Osimhen-Lozano. Il messicano sarà preferito a Politano che contro il Liverpool non ha infiammato e non s’è illuminato. Pochi dubbi nel terzetto di centrocampo, tornano i titolarissimi col trio composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski.

Due i dubbi di Spalletti, legati alla difesa: Di Lorenzo e Kim inamovibili, potrebbero completare il reparto Juan Jesus e Olivera. Il terzino uruguaiano è in gran forma ed è forte della grande prestazione ad Anfield. Ha fisico, corsa e numeri per far male e difendere le sortite dell’Atalanta. Il grande dubbio resta fra Jesus e Ostigard: vedremo chi la spunterà, il brasiliano potrebbe essere preferito per le caratteristiche dei bergamaschi e per l’esperienza accumulata.

atalanta napoli probabili formazioni serie a sabato 5 novembre 2022

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Ultime notizie formazione Atalanta

Per quanto riguarda la formazione di Gasperini, c’è da registrare l’assenza di Muriel per una lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra. Mentre recupera De Roon che partirà dal primo minuto. In attacco si rinnova allora il ballottaggio tra Hojlund e Zapata, al momento leggermente favorito il primo per partire titolare. A supporto della punta, Lookman e Pasalic (favorito su Malinovskyi ed Ederson). In mediana De Roon con Koopmeiners. Sulle fasce dovrebbero avere spazio Hateboer e Soppy, avanti nel duello con Maehle. Davanti a Musso recuperato, ci sono Toloi, Demiral e Djimsiti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Atalanta Napoli: probabili formazioni

Ma quali sono allora le probabili formazioni che sono orientate a schierare i due allenatori dal primo minuto? È arrivato il momento allora di mostrarvi la probabile formazione delle due squadre:

  • Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Lookman, Pasalic; Hojlund. Allenatore: Gasperini.
  • Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Spalletti.
probabili formazioni atalanta napoli formazione spalletti serie a kvaratskhelia out raspadori titolare

Convocati Atalanta-Napoli

Ecco invece i convocati delle due squadre che saranno comunicati a momenti. Ecco i convocati di Atalanta-Napoli:

  • convocati Atalanta: Sportiello, Musso, Rossi, Okoli, Maehle, Zortea, Ruggeri, Soppy, Demiral, Djimsiti, Hateboer, Toloi, Pasalic, Scalvini, Koopmeiners, Malinovskyi, Ederson, de Roon, Boga, Lookman, Hojlund, Zapata.
  • convocati SSC Napoli: Marfella, Meret, Sirigu, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Prima Pagina

Ecco in anteprima la nuova prima pagina Tuttosport del quotidiano sportivo oggi in edicola, con i titoli del giornale Tutto sport nell’edizione odierna. Come le altre principali prime...

Prima Pagina

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di Napoli in edicola oggi: la foto.

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina Corriere dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella del Corriere dello...

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina La Gazzetta dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella Gazzetta...

Advertisement