Il rinnovo di Meret con il Napoli è passato per mille vicissitudini di calciomercato. Come è giusto che sia, il club ha cercato di rafforzare la rosa e il reparto difensivo che in passato aveva vissuto mesi un po’ complicati con un portiere non sicurissimo tra i pali.
Ora la situazione è del tutto cambiata. Keylor Navas non è più arrivato e ha “promesso” di investire tutte le sue energie fisiche e mentali nel PSG. Ringraziando gli interessi di altri club, ha però deciso di restare a Parigi.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli calciomercato, le ultime sul rinnovo di Meret
Il calciomercato del Napoli ha vissuto prima una fase in cui Keylor Navas sembrava davvero ad un passo dal vestire l’azzurro. Poi, nel finale di sessione estiva, il portiere non ha trovato l’accordo con il PSG per la buonuscita (circa 18 milioni la richiesta).
E così Alex Meret. è di nuovo tra i pali, sicuro della sua posizione, ma soprattutto ora tramite il suo agente Federico Pastorello, parlerà del rinnovo con il Calcio Napoli.
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della SSC Napoli, ha proprio toccato questo punto nella sua intervista ai microfoni di Kiss Kiss Napoli.
Rinnovo Meret? Il suo procuratore (Federico Pastorello ndr) ci ha sempre detto che decideva se rinnovare o meno una volta saputo il terzetto dei portieri. Quando rientrerà dalle vacanze l’agente di Meret, decideremo il da farsi. Ora che è titolare, non penso ci siano problemi.
Tante parole di stima da parte di Giuntoli. Il diesse del Napoli Calcio sottolinea come ci siano state tante critiche ingenerose al portiere azzurro. Evidenziando soprattutto i 40 giorni di infortuni della scorsa stagione. Un tempo che complicherebbe l’andamento e le performance di chiunque.
Rinnovo Meret Napoli: stipendio e contratto
Nei giorni scorsi, proprio allo scadere del calciomercato, quando Navas aveva detto ormai addio al Napoli, erano uscite già le cifre di un possibile rinnovo di Alex Meret con il Napoli. Si tratta di un prolungamento fino al 2027, con uno stipendio aumentato fino a 1.5 milioni netti a stagione.
Ricapitolando:
- Stipendio Meret con il rinnovo: 1.5 milioni netti
- Contratto Meret: fino al 2027