Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato Napoli

Ndombele Napoli, affare chiuso! C’è l’ok di De Laurentiis: sarà già convocato per Firenze

Ndombele al Napoli: prestito con diritto di riscatto. Ecco tutte le cifre dell’affare chiuso.

ndombele napoli accordo tottenham cifre stipendio e formula

Si chiama Tanguy Ndombele il nuovo colpo di calciomercato del Napoli. Così Aurelio De Laurentiis, insieme a Cristiano Giuntoli (e su indicazione di Luciano Spalletti) chiude il colpo per rimpiazzare l’uscente Fabian Ruiz al PSG.

Secondo quanto riferisce la RAI, il patron della SSC Napoli avrebbe dato il placet definitivo per lo scambio di documenti, accettando le ultime condizioni definite in trattativa con il Tottenham.

  • Formula: prestito oneroso con diritto di riscatto
  • Prezzo Ndombele Napoli: 500mila € con riscatto fissato a 30 milioni
accordo napoli tottenham per ndombele

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Ndombele Napoli: le ultime di calciomercato

Napoli calciomercato ultime notizie – Lo conferma Ciro Venerato, della RAI: l’accordo tra Napoli e Tottenham è concluso per il trasferimento di Ndombele. Il centrocampista francese, di origini congolesi, si trasferirà a giorni nel capoluogo campano. Si stanno ultimando le ultime pratiche burocratiche, ma ormai la trattativa di calciomercato è conclusa.

Advertisement. Scroll to continue reading.

È arrivato proprio questa mattina il placet di Aurelio De Laurentiis c he ha dato mandato ai suoi dirigenti di chiudere l’affare con il club d’oltremanica.

Il Napoli puntava a un piccolo sconto sull’obbligo di riscatto. Nelle scorse settimane, infatti, Giuntoli ha optato per 25 milioni, a dispetto dei 30 richiesti dal Tottenham. Alla fine gli inglesi hanno ottenuto la cifra richiesta, facendo un piccolo sconto sul prestito oneroso scaldando da 1 milione a 500mila euro.

Ndombele Napoli: cifre e stipendio

Fattore determinante per la chiusura dell’affare Ndombele al Napoli è stato l’accordo sull’ingaggio. Al momento il calciatore francese percepisce 6 milioni di euro netti. Uno stipendio non fattibile per la SSC Napoli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ma con il contributo del Tottenham e una rinuncia sui bonus da parte del centrocampista, l’affare si è potuto chiudere serenamente.

Le cifre definitive sono le seguenti:

  • Stipendio Ndombele Napoli: 2.5 milioni netti (più 500mila di bonus)
  • Tottenham: 3 milioni

In questo modo il calciatore, per il primo anno, avrà uno stipendio invariato, ma questo non graverà sulle casse del Calcio Napoli.

Ndombele convocato per Fiorentina Napoli

A dimostrazione di quanto sia chiusa ormai l’operazione per il centrocampista francese, come riferisce la Rai, è prevista la convocazione di Ndombele già per la trasferta contro la Fiorentina nella terza giornata di Serie A.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Così Luciano Spalletti potrà abbracciare il suo nuovo calciatore che risulta perfettamente in linea con la strategia del tecnico di rinforzare l’organico non solo da un punto di vista tecnico, ma anche da un punto di vista atletico e fisico.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement