Ultimissime Napoli calciomercato – Acquistato ad un prezzo di 20 milioni di euro, ora Kim è richiesto, in particolare dal Manchester United. Durante la pausa delle nazionali il mercato torna ad essere argomento topic per le squadre di Serie A. E il Napoli Calcio non fa differenza.
Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, attraverso l’editoriale di Pedullà, il Manchester United starebbe pensando seriamente a Kim per il reparto difensivo.
I Reds sono soliti strapagare i propri acquisti e in passato hanno già fatto follie per un difensore centrale.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Kim Manchester United: le ultime di calciomercato Napoli
Tra un sondaggio e un altro, la Rosea questa mattina riferisce che il Manchester United sarebbe pronto a mettere 50 milioni di euro sul piatto per arrivare al difensore del Napoli.
Aurelio De Laurentiis, però, si è già tutelato nell’attuale contratto che lega il difensore alla SSC Napoli.
Come specifica Alfredo Pedullà, è già presente una clausola rescissoria all’interno dell’accordo di Kim con il Napoli, anche se non è valida da subito. Andiamo a vedere cosa comporta la clausola rescissoria di Kim al Napoli.
Clausola Kim Napoli: tutti i dettagli
La clausola rescissoria prevista nell’attuale contratto di Kim al Napoli Calcio è di 50 milioni di euro.
Considerando che il difensore è stato acquistato per una cifra pari a 20 milioni di euro, sempre con il pagamento della clausola rescissoria al Fenerbahce.
L’attuale clausola, però, è valida a partire da giugno 2023. Qualcuno aveva riportato gennaio, quindi a partire dalla sessione di mercato invernale del 2023, invece no. La clausola parte dall’estate 2023.
- Clausola Kim Napoli: 50 milioni
- Validità clausola Kim Napoli: giugno 2023
Quando sentono parlare di clausole rescissorie, i tifosi del Napoli in generale si preoccupano un po’. Invece è una tutela per il club che si protegge con una cifra ingente sul piano economico nel caso il calciatore volesse lasciare l’azzurro per un altro club. In questo modo Giuntoli e la squadra mercato hanno sempre una cifra da poter reinvestire per sostituire il giocatore uscende.