Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Pagelle Salernitana Napoli: Di Lorenzo da urlo, Anguissa illumina, Meret come un gol!

Tutti i voti e le pagelle della 19ª giornata di Serie A.

pagelle salernitana napoli voti commenti di lorenzo

Pagelle Salernitana Napoli – La 19ª giornata di Serie A, con il derby campano, si è conclusa con il risultato di 0-2 – La squadra di Luciano Spalletti esce dallo stadio Arechi di Salerno dopo un match complesso, come quello che si era pronosticato, ma trionfante e con tutti i meriti del caso.

Napoli che si schiera con il solito 4-3-3 e cerca di dominare il campo. Il copione del match è subito chiaro, la Salernitana si chiude con l’autobus nella sua trequarti campo e spera in qualche ripartenza. Copione che rende il match difficile per il Napoli che deve scardinare le linee della squadra di casa. Di seguito le pagelle di Salernitana Napoli.

pagelle salernitana napoli voti commenti di lorenzo

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Voti Sampdoria Napoli pagelle e commenti

Ultimissime Calcio Napoli – Un match intensissimo allo stadio Arechi di Salerno. Gara assolutamente difficile, con la squadra di casa che si chiude con linee serrate e cerca di complicare i piani scudetto al Napoli. Di seguito tutte le pagelle con voti e commenti dei giocatori del Napoli della redazione di NapoliCalcioMercato.

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Meret 7: poca roba i suoi interventi, non viene chiamato spesso in causa. Al 21′ Piatek gli scalda i guantoni, ma si fa trovare puntuale sul primo palo. All’82’ salva su Piatek che calcia da fuori un missile rasoterra. Un intervento a partita che vale come un gol.
  • Di Lorenzo 7.5: un gol straordinario e fondamentale. Si inserisce internamente e approfitta della splendida palla messa rasoterra da Anguissa allo scadere del primo tempo. rete di una importanza straordinaria, visto l’andazzo del primo tempo. Colpo di tacco a smarcare Lozano nel secondo tempo, ormai vive un momento straordinario (da mesi). Il migliore in campo.
  • Rrahmani 6: pulito, sempre ordinato nella fase difensiva. Gioca tanti palloni anche in fase di impostazione. Una garanzia.
  • Kim 5.5: va in difficoltà su Piatek in qualche occasione, si becca un giallo per un tempo di intervento sbagliato. Un po’ disattento. Non al 100% anche da un punto di vista fisico, come segnalato anche dal bordocampista di DAZN.
  • Mario Rui 6.5: c’è sempre il suo zampino nei gol del Napoli. Imbucata bellissima sul gol di Di Lorenzo, la mette perfettamente per Anguissa nel triangolo e apre la difesa della Salernitana.
  • Anguissa 7: assist al bacio, ma non solo. Prende l’iniziativa e spacca la difesa della Salernitana chiedendo, e ottenendo, l’uno due con Mario Rui. Poi pesca Di Lorenzo e regala un cioccolatino al terzino.
  • Lobotka 6: in mezzo al campo è il solito metronomo. Lui fa girare la squadra e fa correre gli avversari. In un paio di occasioni cerca l’imbucata giusta, ma sbaglia tecnicamente per questione di centimetri. Ed è comunque una novità.
  • Zielinski 5.5: meno lucido del solito. Più volte si gira su sé stesso, ma non riesce ad incidere particolarmente sul match. Nel secondo tempo ha un’occasione da calcio di punizione ma spara altissimo in curva, non in giornata.
  • Lozano 6.5: alza il ritmo sulla destra e fa ammattire il terzino avversario. È costantemente in proiezione offensiva, gli uomini di Nicola non lo prendono.
  • Osimhen 7: per poco non la mette dentro all’11 minuto del primo tempo. Un caos in area gli strozza in gola l’urlo dell’esultanza per il possibile vantaggio azzurro. Alla fine trova la rete, è sempre puntuale sul tap-in nel trovare il 2-0 grazie al tiro di Elmas che sbatte sul palo e gli arriva sui piedi. Ma lui c’è sempre.
  • Elmas 6.5: per poco non trova la gioia del gol, a negarglielo solo il palo. Ma alla fine il suo tiro diventa un assist per il 2-0 di Osimhen che dà sicurezza ai suoi. Buonissima prova la sua.

*Tutti i subentranti non hanno ricevuto voto perché con pochi minuti in campo.

pagelle salernitana napoli voti commenti

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Formazione Napoli

Probabili formazioni Spezia-Napoli, ormai non manca tantissimo al match della 21ª giornata di Serie A TIM di domenica 5 febbraio 2023. Ed è allora il momento...

Advertisement