Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Ultimissime calcio Napoli

Spalletti da brividi: splendido gesto per Vialli e Mihajlovic

spalletti da brividi preghiera e minuto di silenzio per vialli e mihajlovic

Ultime notizie SSC Napoli – Splendido gesto di Luciano Spalletti con il ricordo di Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic, prima della conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria Napoli. Infatti, il tecnico degli azzurri ha voluto omaggiare con un minuto di silenzio la scomparsa dei due grandi campioni del calcio italiano, che ci hanno lasciato nelle ultime settimane.

spalletti da brividi preghiera e minuto di silenzio per vialli e mihajlovic

Spalletti ricorda Mihajlovic e Vialli: minuto di silenzio

Splendido gesto di Luciano Spalletti, infatti, ad aprire la conferenza stampa da Castel Volturno. Il tecnico sta parlando dal centro tecnico, Konami Training Center, in vista di Sampdoria Napoli, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

Il tecnico ha voluto specificare che con la squadra han pensato di fare adesso un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic. Non essendoci riusciti prima. Prima però, il segno della croce e mani in segno di preghiera per Spalletti.

Ecco le immagini:

Advertisement. Scroll to continue reading.
morte vialli mihajlovic minuto di silenzio spalletti napoli

Il ricordo di Gianluca Vialli

Questo il ricordo di Gianluca Vialli nelle parole di Luciano Spalletti:

“Il mio ricordo personale che lo rappresenta molto bene è nella stagione 85/86, giocai con la Sampdoria di Vialli-Mancini. In quei tempi lì si facevano amichevoli durante la settimana. Giocammo un paio di amichevoli io con la squadra di Chiavari, contro la Sampdoria. E ricordo che in una situazione di gioco, una pallata lunga nello spazio verso la bandierina, mi ritrovai a correre con lui: nel confronto fisico caddi a terra, l’arbitro diede punizione, lui tornò indietro di 20 metri per tirarmi su. Già lì si vedeva molto bene, nonostante fosse giovane, la capacità di essere un leader e un fuoriclasse, senza mai farlo pesare a nessuno.

Ed è stato poi anche un uomo di grande carisma, precursore di grandi idee, visione, sia in campo che fuori: me lo ricordo nel periodo della Juventus, è stato il primo ad andare a pressare alto sui difensori. Era una cosa che non si faceva ai tempi, lui fu fra i primi. Ed è stato uno dei primi ad uscire dall’Italia per andare a farsi valere in Premier. Si è fatto apprezzare come uomo, da allenatore vincendo dei trofei. Poi è stato uno dei grandi commentatori, me lo ricordo benissimo quand’era a Sky, per competenza e rispetto di tutto e tutti.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Advertisement. Scroll to continue reading.

La sintesi è grandezza e disponibilità totale, nel calcio e nella vita. Ha speso tutto per noi, come s’è visto anche all’ultimo Europeo: lì a dare consigli a tutti, nonostante la sua condizione fisica. Ha speso tutto se stesso in qualsiasi situazione e momento, per darci insegnamenti: abbiamo tanto imparato da lui. Quindi grazie Gianluca”.

E Spalletti fa partire l’applauso di tutta la sala stampa.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement