Pagelle Empoli Napoli, ecco tutti i voti degli azzurri dopo la gara del Castellani della redazione di NapoliCalcioMercato. Il Napoli esce vittorioso dal Castellani con il risultato di 2-0, grazie al gol di Osimhen e all’autogol di Ismajli.
Informazioni partita:
- Empoli Napoli 24ª giornata Serie A: 0-2
- Stadio Castellani
- Data e ora: 25 febbraio, ore 18.00
- Pagelle Empoli Napoli
Pagelle Empoli Napoli: i voti
Ecco allora che è giunto il momento delle pagelle e dei voti per gli azzurri in Empoli-Napoli. I partenopei escono con una vittoria dalla gara del Castellani contro ili ragazzi di Zanetti nel match del 24º turno di Serie A 2022/2023.
Voti Empoli Napoli: pagelle e commenti
Meret 6: sarebbe meglio un senza voto. L’Empoli non lo impegna praticamente mai. La difesa lo protegge bene e in qualche occasione riesce anche ad evitare che i tiri dei toscani arrivino in porta.
Di Lorenzo 6: sul suo lato non spinge come sempre, ma la sua prestazione è solida come sempre. Non perde mai un contrasto e tiene la testa della squadra anche dopo l’espulsione di Mario Rui.
Kim 6.5: la solita muraglia. Fa a sportellate con gli attaccanti dell’Empoli e li fa avvilire per intensità e solidità.
Rrahmani 6.5: insieme al suo compagno di reparto è la consueta garanzia. Ormai ha raggiunto un livello di attenzione tale da temere poco o nulla. Migliorato sensibilmente anche sul piano tecnico nella gestione della palla.
Mario Rui 5: solido come sempre sulla sinistra il portoghese, ma poi commette un’ingenuità che gli costerà almeno 2 giornate di squalifica.
Anguissa 6.5: continua il suo straordinario periodo di forma. A centrocampo governa e strappa palla agli avversari in continuazione rendendo giocabili palle le palle più complesse.
Lobotka 6.5: meno brillante del solito, ma comunque una garanzia. È il solito metronomo che congela il gioco quando deve e fa accelerare tutta la squadra
Zielinski 6.5: verticalizza e recupera palla. Il polacco è in forma e si vede anche ad Empoli. Giganteggia nel centrocampo avversario. Zanetti cerca di mettergli addosso almeno un uomo in fase di possesso, ma spesso riesce a trovare comunque degli spazi senza palla.
Lozano 6: si fa spesso trovare in ottima posizione senza palla. Crea anche qualche disagio con la palla, ma manca di precisione nella finalizzazione dell’azione o dell’assist vincente.
Osimhen 7: anche oggi ha timbrato il cartellino. Luperto non lo tiene praticamente mai, sul tiro di Kvara è il più rapido nel ribattere a rete.
Kvaratskhelia 7: ci mette lo zampino su due gol, sia sull’autorete dell’Empoli che sul tap-in di Osimhen. Il georgiano entra in tutte le azioni pericolose del Napoli e riesce a rappresentare un pericolo costante per l’Empoli.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”