Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Moviola Milan Napoli: rigore netto su Kvaratskhelia, regolare il gol di Simeone | FOTOGALLERY

Regolamento alla mano, tutti gli episodi di Milan Napoli nella moviola della 7ª giornata.

moviola milan napoli var rigore dest kvaratskhelia

Gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato.it, benvenuti alla moviola di Milan Napoli con tutti gli episodi visti alla lente d’ingrandimento, con regolamento alla mano. In questo articolo l’analisi di ogni contatto o fuorigioco dubbio, anche lì dove il VAR non può intervenire.

  • Arbitro Milan Napoli: Mariani
  • Assistenti: Preti-Berti
  • IV Uomo: Dionisi
  • VAR Milan Napoli: Irrati-Giallatini
Moviola Milan Napoli: rigore netto su Kvaratskhelia, regolare il gol di Simeone | FOTOGALLERY

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Milan Napoli moviola: gli episodi da VAR

Milan Napoli è una partita di ritmo, intensa e che tutti i 22 giocano ad alta velocità. Tanti i possibili contatti all’interno della 7ª giornata di Serie A, per questo è necessario vederli da vicino approfondendo se questi possono essere falli oppure no. Soprattutto in gare così equilibrate sul piano tecnico-tattico, il peso di ogni singolo fallo o cartellino può incidere sull’esito della partita.

Al minuto 2′ un episodio su cui l’arbitro Mariani lascia correre. Kjaer sbraccia su Kvaratskhelia in allungo. Duello in velocità che però il direttore di gara giudica del tutto regolare. Nell’immagine di seguito il contatto che viene considerato fortuito.

Advertisement. Scroll to continue reading.
moviola milan napoli var fallo kvaratskhelia

Al minuto 9′ manca un giallo per Saelemaekers che atterra Lobotka in ripartenza senza alcuna possibilità di prendere la palla. Il centrocampista del Napoli viene abbattuto, con il direttore di gara Mariani che giudica solo da fallo, senza ammonire il giocatore di Pioli.

milan napoli moviola fallo su lobotka

Al minuto 17′ giusto il giallo su Kjaer. Mariani lo ammonisce a causa di un intervento duro e pienamente in ritardo su Kvaratskhelia. Il georgiano lo dribbla secco rientrando sul destro e il difensore del Milan lo abbatte al limite dell’area. Mariani non ha dubbi: è ammonizione e calcio di punizione.

var milan napoli moviola fallo kvaratskhelia giallo kjaer

Milan Napoli moviola: non c’è rigore su mani di De Ketelaere

Non ci sono grandi dubbi. De Ketelaere ha respinto la palla con la spalla, anche se l’avesse fatto con il braccio non ha aumentato il volume corporeo“.

Questo il commento tecnico di Marelli di DAZN che specifica come il tocco del giocatore del Milan non rappresenti in alcun modo una irregolarità. Di seguito l’immagine.

milan napoli moviola fallo di mano De Ketelaere

Milan Napoli moviola: giallo Calabria

Al 45′ non c’è alcun dubbio sull’ammonizione per Calabria. Kvaratskhelia mette ancora in difficoltà la retroguardia del Milan su una ripartenza del Napoli. Il georgiano pianta il corpo e sguscia via al terzino del Milan, Mariani tira fuori il giallo.

moviola milan napoli ammonizione calabria

Milan Napoli moviola secondo tempo

Dopo due minuti subito un episodio dubbio. Raspadori in area viene leggermente trattenuto da un difensore del Milan, ma per l’arbitro non c’è alcuna irregolarità. Episodio dubbio, anche se il contatto risulta estremamente debole e probabilmente il direttore di gara sembra prendere la scelta giusta.

milan napoli var rigore raspadori tonali

VAR rigore Milan Napoli video: Dest Kvaratskhelia

Netto il fallo di Sergino Dest su Kvaratskelia nel secondo tempo. Mariani non vede il contatto e indica calcio d’angolo, ma in realtà il difensore del Milan scalcia il georgiano del Napoli che di conseguenza mette il pallone fuori.

Il VAR richiama Mariani perché non ha visto il contatto. A quel punto il direttore di gara non può far altro che assegnare il calcio di rigore per il Napoli.

Di seguito la fotogallery che evidenzia il fallo di Dest su Kvaratskhelia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Moviola Milan Napoli: regolare gol Simeone

Nessun dubbio sul gol del Cholito Simeone che approfitta di una marcatura larga. Mario Rui pesca la testa dell’attaccante con un traversone meraviglioso. Simeone è in posizione assolutamente regolare, come visibile anche dall’immagine.

moviola milan napoli gol simeone

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Prima Pagina

Ecco in anteprima la nuova prima pagina Tuttosport del quotidiano sportivo oggi in edicola, con i titoli del giornale Tutto sport nell’edizione odierna. Come le altre principali prime...

Prima Pagina

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di Napoli in edicola oggi: la foto.

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina Corriere dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella del Corriere dello...

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina La Gazzetta dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella Gazzetta...

Advertisement