Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Moviola Cremonese Napoli, rigore Kvaratskhelia: il VAR conferma | FOTOGALLERY

Tutti gli episodi da VAR spiegati attraverso il regolamento con tutti i fotogrammi.

moviola cremonese napoli var rigore kvaratskhelia

Gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato, benvenuti alla moviola di Cremonese Napoli. In questo articolo analizziamo tutti gli episodi del match valido per la 10ª giornata di Serie A che meritano una spiegazione precisa regolamento alla mano.

Quali sono quelli su cui può intervenire il VAR e quali no, da protocollo.

Informazioni partita:

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • Cremonese Napoli 10ª giornata Serie A
  • Arbitro: Abisso della sezione di Palermo; assistenti: De Meo, Mondin e Sacchi.
  • VAR Cremonese Napoli: Di Bello
moviola cremonese napoli var rigore kvaratskhelia

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Moviola Cremonese Napoli: gli episodi da VAR

Primi minuti sereni in Cremonese Napoli, la moviola non intercetta episodi di sorta da analizzare nei primi 7′ di gioco in cui c’è un dominio assoluto del Napoli allo stadio Zini di Cremona.

Al 17′ minuto Zanimacchia atterra Lobotka con un fallo brutto, ma non cattivo. Il giocatore della Cremonese rischia molto con un piede alto che non centra in pieno la tibia del centrocampista azzurro. Abisso lo ammonisce, ma come riferito da Luca Marelli in commento tecnico ha rischiato il rosso Zanimacchia:

“Zanimacchia molto fortunato sull’intervento su Lobotka, perché il piede era anche un po’ a martello. L’avesse preso bene c’erano gli estremi per il rosso e per un check del VAR sull’episodio”.

moviola cremonese napoli

Moviola Cremonese Napoli: rigore Kvaratskhelia

Al 24′ minuto atterrato Kvaratskhelia in area. Bianchetti lo tampona con il corpo e poi lo sgambetta lateralmente. Il georgiano perde l’equilibrio e l’arbitro Abisso non ha alcun dubbio: è calcio di rigore.

cremonese napoli moviola var rigore kvaratskhelia bianchetti
Il fallo da rigore su Kvaratskhelia alla moviola di Cremonese Napoli

C’è il check del VAR sul rigore di Kvaratskhelia, ma anche dalla sala arriva la conferma del rigore. Ricordiamo che il VAR non può valutare l’entità del tocco, ma solo se questo è avvenuto oppure no. Di seguito il commento tecnico di Luca Marelli, ex arbitro, a DAZN:

Abbastanza ingenuo Bianchetti, il georgiano ha accentuato la caduta, il rigore mi sembra molto leggero. Ma viene confermato il rigore”.

moviola cremonese napoli var rigore kvaratskhelia

Cremonese Napoli moviola: gli episodi da VAR

Al 34′ la Cremonese reclama un fallo di mano su un tocco di Rrahmani, ma non c’è nulla in area di rigore. L’arbitro vede bene e fa cenno di battere regolarmente il calcio d’angolo. Non c’è neanche il check del VAR sull’episodio.

Non ci sono altri episodi da VAR nel primo tempo e l’arbitro Abisso al 47, con due minuti di recupero, manda tutti negli spogliatoi. Per la prima frazione di gara promossa la terna arbitrale e il VAR di Cremonese Napoli che non hanno commesso errori su episodi decisivi del match.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo. E in avvio di ripresa la Cremonese trova il gol praticamente dopo 2 minuti di gioco. Un’azione rocambolesca che premia l’inserimento fortuito di Dessers. Nessun dubbio sulla sua posizione, è tutto regolare.

Minuto 68′, Sernicola abbatte Kvaratskhelia dopo che il georgiano lo ha dribblato a un metro dall’area di rigore. Per abisso c’è fallo e anche ammonizione: giusta la decisione del direttore di gara Abisso. Di seguito è possibile vedere il contatto al limite dell’area.

moviola cremonese napoli

Gol Simeone Cremonese Napoli

Nessun dubbio sulla posizione di Simeone nel gol del 2-1. Il cross di Mario Rui è precisissimo, la posizione dell’attaccante è assolutamente regolare. Abisso conferma il gol di Simeone anche su check del VAR.

In pieno recupero arriva anche il 4-1 del Napoli di Olivera. C’è il check del VAR sul colpo di testa del terzino azzurro, ma il gol è assolutamente regolare. L’arbitro Abisso conferma la rete e sancisce il punteggio finale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Ultimissime calcio Napoli

La lista completa di tutti gli azzurri che andranno ai Mondiali in Qatar con le rispettive nazionali

Biglietti Napoli

Napoli-Villareal, biglietti in vendita per il match amichevole: tutti i prezzi.

Notizie

Dove vedere Napoli Antalyaspor gratis: tutte le info utili.

Dove vedere Napoli

Dove vedere Napoli Crystal Palace gratis: tutte le info utili.

Advertisement