Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Notizie

Moviola Napoli Sassuolo: rigore netto non assegnato | FOTO

Moviola Sassuolo Napoli: le immagini del VAR.

moviola napoli sassuolo arbitro rapuano var marini serie a rigore mano marelli

Moviola Napoli Sassuolo – Un match importante per gli azzurri che hanno l’obiettivo di tornare in testa al campionato di Serie A. Una gara non semplice per quanto conta per entrambe le squadre, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. E con il Napoli spesso in area di rigore degli emiliani, in questa 12ª giornata di campionato. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match.

moviola napoli sassuolo arbitro rapuano var marini serie a rigore mano marelli

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Napoli-Sassuolo? Ecco la sestina completa:

  • Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini
  • Assistenti: Baccini-Schirru
  • IV Uomo: Perenzoni
  • Var: Marini
  • Avar: Longo

Moviola Napoli Sassuolo: gli episodi al VAR

Andiamo a rivedere allora tutti gli episodi da moviola col VAR protagonista in Napoli-Sassuolo. Nei primi quarantacinque minuti di gioco ci sono stati due episodi controversi. Gli azzurri protestano per due presunti tocchi di mano nell’area del Sassuolo.

moviola napoli sassuolo arbitro rapuano var marini serie a rigore mano marelli

Rigore Napoli Sassuolo: il VAR non assegna il penalty

Al minuto 16 tocco di Toljan in area su un calcio d’angolo: braccio non largo, il Var non assegna il rigore al Napoli. Al minuto 39 Osimhen protesta per un tocco col braccio largo di Rogerio, per arbitro e VAR è tutto regolare.

In entrambe le occasioni, però, l’arbitro ed il VAR lasciano proseguire il gioco senza punire gli emiliani. Il secondo episodio è clamoroso: manca un rigore al Napoli! Di seguito le dichiarazioni dell’ex arbitro, oggi moviolista per ‘DAZN’, Luca Marelli:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Protesta di Osimhen per un tocco di braccio di Rogerio in area di rigore. Vedendo le immagini la sensazione netta è che il fallo di mano fosse evidente: braccio molto staccato dal corpo, calcio di rigore non assegnato al Napoli”.Luca Marelli a DAZN

moviola napoli sassuolo rigore mano rogerio

Espulsione Laurientè

Al minuto 84 il Sassuolo resta con un uomo in meno dopo l’espulsione di Laurientè dopo il secondo cartellino giallo del match. Di seguito il commento di Luca Marelli:

“Intervento molto in ritardo, episodio imprudente. Il cartellino giallo c’è, forse la prima ammonizione è stata un po’ eccessiva”.Luca Marelli

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement