Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Notizie

De Laurentiis accusato di false fatture: rischia 1 anno di carcere

Sotto inchiesta l’operazione Calaiò e i bilanci 2013-2014 nello scoop di Repubblica.

de laurentiis rischia 1 anno di carcere false fatture operazione calaiò

Aurelio De Laurentiis è accusato di false fatture dalla Procura che ha richiesto 1 anno di carcere per l’operazione che riguarda Emanuele Calaiò. Un’indagine approfondita che ha riguardato non solo il Calcio Napoli e il suo patron, ma anche altre figure di spicco della Serie A e del calcio italiano, come il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi.

L’inquisitoria iniziale nei confronti del presidente Aurelio De Laurentiis è durata circa 5 ore. Approfondite le domande che i pubblici ministeri hanno rivolto all’avvocato Fabio Fulgeri, che in questo processo sta seguendo il patron della SSC Napoli e della Filmauro.

de laurentiis rischia 1 anno di carcere false fatture operazione calaiò

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

De Laurentiis rischia il carcere per false fatture

Lo riferisce l’edizione odierna di Repubblica che specifica a riguardo come l’operazione in essere da parte della Procura sia focalizzata sull’intercettare operazioni inesistenti legate alla compravendita di alcuni giocatori.

Advertisement. Scroll to continue reading.
  • De Laurentiis accusato per false fatture: rischia 1 anno di carcere

I pm Danilo De Simone e Stefano Capuano – riferisce l’edizione odierna di Repubblica – hanno chiesto una condanna a un anno di reclusione per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (difeso dall’avvocato Fabio Fulgeri) e il presidente del club bergamasco Antonio Percassi (difeso dall’avvocato Francesco Mucciarelli), al termine del processo sulle presunte operazioni inesistenti legate alla compravendita di alcuni giocatori.

de laurentiis accusato false fatture carcere calaiò

De Laurentiis false fatture per l’operazione Calaiò

Non solo operazioni di calciomercato del Napoli, ma anche i bilanci relativi agli esercizi 2013-2014. La Procura ci vuole vedere chiaro e ha messo sotto esame alcune operazioni che, secondo l’accusa, sarebbero fittizie e avrebbero il solo scopo di generare significativi vantaggi fiscali.

A riguardo è stata presa in esame il trasferimento di Emanuele Calaiò, ceduto al Siena. Secondo la Procura, club acquirente, calciatore e agente stesso del calciatore, sarebbero stati d’accordo nel mettere in essere un’operazione con finalità unica del vantaggio fiscale.

Fino al giorno prima della firma del contratto – scrive Repubblica – il procuratore risultava manager del calciatore, ma al momento della stipula assumeva le vesti di consulente del club che acquistava il cartellino e le prestazioni dell’atleta. Un cambio di casacca di poche ore, che consentiva al calciatore di abbattere i costi di stipendio per il proprio procuratore, facendo ricadere il netto dell’operazione sulle casse del club sportivo (per una operazione ritenuta fittizia).

Ovviamente queste sono le tesi dell’accusa che ha proposto in sede di dibattimento alla Magistratura. Cosa succederà ora? Il dibattimento andrà avanti fino alla sentenza di primo grado di giudizio da parte della Magistratura. Ricordiamo ai lettori di napolicalciomercato che questo è un procedimento penale, non civile, che tratta il reato di false fatture e operazioni fittizie. Reati per cui in Italia è prevista la reclusione.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Prima Pagina

Ecco in anteprima la nuova prima pagina Tuttosport del quotidiano sportivo oggi in edicola, con i titoli del giornale Tutto sport nell’edizione odierna. Come le altre principali prime...

Prima Pagina

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di Napoli in edicola oggi: la foto.

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina Corriere dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella del Corriere dello...

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina La Gazzetta dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella Gazzetta...

Advertisement