Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Notizie

Cittadinanza onoraria Mertens Napoli, c’è l’ok del sindaco Manfredi

cittadinanza onoraria mertens napoli annuncio sindaco manfredi consiglio comunale

Notizie Napoli CalcioCittadinanza onoraria Mertens Napoli. Via Dries Mertens da Napoli, è il momento, per i tifosi, di asciugare le lacrime. Il commovente video di ‘arrivederci’ come l’ha definito lo stesso calciatore, ha fatto il giro del web, scatenando i tifosi della Società Sportiva Calcio Napoli contro Aurelio De Laurentiis ancora una volta. L’addio di Mertens alla SSC Napoli non ha fatto di certo piacere ai supporters. Il Calcio Napoli, nel giro di poche settimane, ha infatti perso anche David Ospina e Lorenzo Insigne a parametro zero e Kalidou Koulibaly, finito al Chelsea, in Premier League.

cittadinanza onoraria mertens napoli annuncio sindaco manfredi consiglio comunale

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Cittadinanza onoraria Mertens Napoli, arriva l’annuncio del sindaco Manfredi

Quello che resta e che nessuno potrà mai dividere, però, è il forte legame tra Mertens, la sua famiglia e Napoli città. Non a caso il giocatore belga ha annunciato di tenere la sua abitazione a Palazzo Donn’Anna, a Posillipo, per avere la possibilità di tornare in città quando possibile insieme a sua moglie Kat ed a suo figlio, il piccolo Ciro Romeo.

cittadinanza onoraria mertens napoli annuncio sindaco manfredi consiglio comunale

A tal proposito, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, a margine del Consiglio comunale, ha annunciato la decisione di avviare l’iter per concedere a Mertens la cittadinanza onoraria. Di seguito uno stralcio del suo intervento:

“Moltissimi cittadini ed il Consiglio comunale mi hanno sollecitato. Tutto sono rimasti colpiti dal legame di Mertens con la città di Napoli, testimoniato anche dalla volotnà del calciatore di mantenere la sua casa a Napoli. Avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria. Mi sembra opportuno un riconoscimento per un nostro concittadino che ha dato tanto dal punto di vista sportivo alla città. Mi auguro che continuerà a farlo”.Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli

Su Twitter, lo stesso Manfredi, ha poi aggiunto

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Per tutto ciò che ha rappresentato, e rappresenta, per Napoli, per il legame speciale che ha saputo costruire con i napoletani, per aver deciso di conservare la sua casa nella nostra città: concederemo la cittadinanza a Dries Mertens”.

Ti potrebbe piacere anche

Calciomercato Napoli

Ultime notizie calciomercato Napoli, Aurelio De Laurentiis ha messo a segno un triplo colpo da scudetto. Non nascondiamoci, perché se gli azzurri dovessero riuscire...

Calciomercato Napoli

Ndombele al Napoli, visite mediche in corso a Villa Stuart.

Calciomercato Napoli

Raspadori è un nuovo calciatore del Napoli: accordo chiuso, oggi le visite mediche.

Calciomercato Napoli

Raspadori al Napoli, affare concluso: visite mediche a Villa Stuart.

Advertisement