Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Notizie

Accordo De Laurentiis-Apple ad un passo: c’entra la Serie A!

accordo de laurentiis apple tv tim cook per diritti tv serie a 2024/2027

Ultime notizie Serie A – Si vocifera sia davvero vicino l’accordo fra De Laurentiis e Apple TV e non riguarda il Napoli stavolta. Perché è questa una questione extra campo che sta portando avanti il presidente degli azzurri, e collateralmente del Bari. Infatti, è Repubblica a parlare di questa notizia. E a tal riguardo, apre il suo articolo odierno così: “Napoli e Bari in testa, Apple per i diritti tv: così De Laurentiis guida il sistema”.

accordo de laurentiis apple tv tim cook per diritti tv serie a 2024/2027

Diritti tv Serie A 2024/2027: accordo con Apple TV?

Per quanto riguarda questa questione fra De Laurentiis e Apple Tv stiamo parlando non di Napoli ma dei diritti tv della Serie A. In assemblea di Lega, infatti, ormai da settimane, si discute dell’assegnazione del triennio 2024/2027 dei diritti tv del nostro campionato. Facciamo un passo indietro.

Lo scorso 28 settembre infatti i presidenti di Lega Serie A si sono incontrati per parlare di diritti televisivi. All’ordine del giorno vi erano infatti le “Linee Guida 2024-2027”, ovvero la strada che sarà tracciata per l’assegnazione dei diritti televisivi nazionali del massimo campionato italiano per il prossimo ciclo triennale. Dopo che fino al 2024 sono stati assegnati a DAZN, di cui proprio De Laurentiis è stato gran sponsor. Adesso invece spinge per Apple Tv. Intanto l’AD della Serie A, Luigi De Siervo, ha fatto sapere che vorrebbe assegnare i diritti «entro la fine di questa stagione: sarebbe un record e sintomo di programmazione».

accordo diritti tv serie a apple tv 2024 2027

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Accordo De Laurentiis-Tim Cook di Apple

Ma la vera notizia lanciata da Repubblica è che ci sarebbe già un principio d’accordo fra De Laurentiis e Tim Cook, CEO di Apple:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Il De Laurentiis 2.0 è infatti diventato di colpo più organico al sistema, addirittura negli ultimi tempi funzionale: è stato importante nell’assegnazione dei diritti a Dazn, poi addirittura decisivo nell’elezione del presidente della Lega Serie A, visto che è stato lui a candidare Lorenzo Casini. Ora vuol diventare anello di congiunzione con la Apple per cedere i diritti tv della Serie A alla multinazionale Usa, intenzionata a potenziare il suo streaming anche attraverso il pallone”.

Ma l’accordo sembra esser più vicino di quanto si creda:

L’amministratore delegato Tim Cook ha di recente ricevuto una laurea ad honorem a Napoli e ad accoglierlo con le autorità cittadine c’era in prima fila proprio Aurelio De Laurentiis, sponsor e regista di una partnership che potrebbe andare in porto in tempi brevi, si sussurra entro il 2024“.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement