Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

Napoli Eintracht probabili formazioni: i ballottaggi di Spalletti

probabili formazioni napoli eintracht francoforte probabile formazione uefa champions league

Probabili formazioni Napoli-Eintracht Francoforte, ormai manca poco al match di ritorno degli ottavi di UEFA Champions League. Si gioca infatti mercoledì 15 marzo 2023. Ed è allora il momento di scoprire le scelte di Luciano Spalletti e Oliver Glasner, per la gara dello stadio Maradona di Fuorigrotta. Una sfida importante, con i partenopei che vogliono strappare il pass per i quarti e festeggiare il traguardo dinanzi i propri tifosi. Nella storia infatti i partenopei non sono mai approdati ai quarti di finale. E affronteranno il ritorno dopo il 2-0 ottenuto in trasferta a Francoforte.

Il tecnico azzurro ha un po’ di dubbi: migliorate le condizioni di Meret, Lozano e Kim Min Jae. E poi i dubbi Elmas-Zielinski e Olivera-Mario Rui. Insomma, un po’ di nodi da sciogliere per l’impegno di mercoledì con l’Eintracht di Francoforte. Ma andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo match.

probabili formazioni napoli eintracht francoforte probabile formazione uefa champions league

Informazioni partita:

  • Probabili formazioni Napoli-Eintracht
  • Ritorno degli ottavi di Champions League
  • Data e orario: mercoledì 15 marzo 2023 ore 21:00
  • Dove vederla in tv e in streaming: Prime Video su Amazon
  • Arbitro: Antony Taylor

Probabili formazioni Napoli Eintracht Francoforte

Andiamo allora a scoprire le ultimissime news sulle probabili formazioni di Napoli-Eintracht Francoforte di UEFA Champions League. Partiamo chiaramente dalle ultime in casa SSC Napoli. Perché ci sono un po’ di nodi da sciogliere. Ancora ai box Raspadori (ma sta svolgendo lavoro personalizzato in campo), che non sarà convocato. Il mister però ritrova Mario Rui assente in Serie A per squalifica.

Ma partiamo dal primo dubbio, quello relativo al portiere: gli esami han dato infatti esito negativo per Alex Meret che è tornato in gruppo e si è allenato. Scalpita Gollini dopo l’ottima prestazione in Napoli-Atalanta, Spalletti vorrebbe regalargli la gioia della presenza in Champions League. Ma Meret si sta allenando e dovrebbe partire da titolare. Come titolare sarà Kim, ripresosi dal fastidio contro la squadra di Gasperini.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Torna Mario Rui, ma Spalletti sembra indirizzato a preferirgli ancora Olivera, dimostrando che la fisicità e le caratteristiche dell’uruguaiano siano preferibili in Champions. Per questo motivo confermato Olivera con Di Lorenzo, Rrahmani e Kim. Il coreano si è allenato in gruppo e non ha intenzione di partire dalla panchina.

A centrocampo la certezza è sempre Stan Lobotka. Con Elmas che insidia il favorito Piotr Zielinski per completare il terzetto con Anguissa. In attacco è recuperato Lozano che si prende una maglia da titolare nel tridente con Kvaratskhelia-Osimhen.

napoli eintracht formazioni le probabili scelte di spalletti 15 marzo 2023 champions league

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Ultime notizie formazione Eintracht Francoforte

Per quanto riguarda la formazione di Glasner, il mister deve rinunciare a Kolo Muani che è squalificato dopo il rosso all’andata. E deve fare a meno di Wenig, Ebimbe oltre ai titolari Lindstrom per un infortunio alla caviglia. Knauff, che ha subito un infortunio alla caviglia, è recuperato e convocato ma non dovrebbe partire titolare.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per questo sarà rivoluzionato il tridente, dove resta a disposizione solo Gotze. E giocherà Borré, come già annunciato da Glasner per rimpiazzare Kolo Muani. La terza maglia è contesa da Kamada e Alario. Per il resto, Trapp tra i pali con Tuta, Hasebe e Ndicka in difesa. Buta e Max sugli esterni con Rode-Sow in mediana nel 3-4-2-1.

Napoli Eintracht: probabili formazioni

Ma quali sono allora le probabili formazioni di Napoli-Eintracht Francoforte che sono orientate a schierare i due allenatori dal primo minuto? È arrivato il momento allora di mostrarvi la probabile formazione delle due squadre:

  • Probabile formazione SSC Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Minjae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
  • Probabile formazione Eintracht (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Buta, Rode, Sow, Max; Kamada, Gotze; Borré.
probabili formazioni napoli eintracht francoforte formazione spalletti uefa champions league sscnapoli calcio napoli 24

Convocati Napoli-Eintracht

Ecco invece i convocati delle due squadre che saranno comunicati nei prossimi giorni. Ecco i convocati di Napoli-Eintracht con soltanto Raspadori out:

  • convocati SSC Napoli:
    • Gollini, Idasiak, Meret
    • Bereszynski, Di Lorenzo, Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani
    • Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zielinski
    • Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Simeone
  • convocati Eintracht:
    • Trapp, Ramaj, Horz
    • Ndicka, Smolcic, Toure, Hasebe, Chandler, Buta, Lenz, Max, Tuta
    • Jakic, Sow, Alidou, Kamada, Rode, Gotze, Knauff
    • Borré, Alario

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement