Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Napoli, in campo oggi domenica 18 settembre 2022 ore 20:45 per la 7ª giornata di Serie A TIM. L’obiettivo è superare in vetta proprio i rossoneri. Nonostante la sfida fuori casa degli azzurri a San Siro a Milano. La squadra di Spalletti non farà turnover, visto che dopo il Milan c’è la sosta. Ed è un match importante e indicativo per la corsa scudetto. Ma quali saranno le scelte dal primo minuto? Chi giocherà titolare? E soprattutto, quale modulo ha scelto Spalletti: 4-3-3 o 4-2-3-1? Andiamolo a scoprire insieme.
Informazioni partita
- Milan Napoli formazioni ufficiali
- 7ª giornata Serie A
- Data e orario: 18 settembre 2022, ore 20:45
- Dove vederla in tv e streaming: DAZN
Milan Napoli formazioni ufficiali: ecco i titolari
Andiamo a scoprire quelle che sono le formazioni ufficiali per Milan-Napoli dei due allenatori, Spalletti e Pioli. Ecco le ultimissime Napoli Calcio: erano pochi i dubbi da sciogliere da entrambe le parti. Sostanzialmente Olivera insidia Mario Rui e poi era da capire se Raspadori supererà la concorrenza di Simeone. E infine, chi sostituisce Leao? Ma è arrivato il momento della consegna delle distinte ufficiali, ecco le scelte di Spalletti e Pioli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Formazioni ufficiali Milan Napoli
Ecco allora le formazioni ufficiali della sfida di Serie A, Milan Napoli con i titolari scelti da Luciano Spalletti e Stefano Pioli:
- Formazione ufficiale Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Krunic; Giroud. A disp.: Mirante, Tatarusanu, Gabbia, Kalulu, Dest, Thiaw, Ballo-Touré, Pobega, Vranckx, Brahim Diaz, Adli, Messias, Lazetic. All.: Pioli
- Formazione ufficiale Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. A disp.: Sirigu, Marfella, Juan Jesus, Ostigard, Olivera, Zanoli, Elmas, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Lozano, Simeone. All.: Spalletti.
Le probabili formazioni
Ecco le ultime per quanto riguarda le probabili formazioni. C’è una nota assolutamente positiva per il Napoli e riguarda l’assenza di Leao in attacco per il Milan. Il giocatore rossonero, infatti, si è fatto espellere nell’ultima giornata di Serie A e dovrà saltare per squalifica la partita contro gli azzurri.
Sempre guardando in casa di Pioli, anche Rebic è ai box per dei problemi muscolari. E naturalmente non ci sarà Ibrahimovic che è indisponibile ormai da settimane. In casa Napoli, invece, Luciano Spalletti ha recuperato Lozano ma partirà titolare Politano. Mentre non può contare a centrocampo su Demme per far rifiatare un qualcuno. Il dubbio, ovviamente, resta quello della prima punta, con Raspadori leggermente favorito a partire da titolare rispetto a Simeone.
Di seguito le probabili formazioni di Milan Napoli:
- Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud.
- Ballottaggi: Messias 65% – B.Diaz 35%
- Indisponibili: Rebic, Origi, Ibrahimovic
- Squalificati: Leao
- Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
- Ballottaggi: Raspadori 55% – Simeone 45%
- Indisponibili: Demme, Osimhen
- Squalificati: nessuno
Convocati Milan Nappoli
Questi invece i convocati delle due squadre, con assenze, infortuni e squalifiche che pesano nei presenti a Milan-Napoli:
- Convocati Milan: non ancora comunicati.
- Convocati Napoli: Marfella, Meret, Sirigu, Di Lorenzo, Jesus, Mario Rui, Kim Min-Jae, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Politano, Raspadori, Simeone.