Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Conferenze

Spalletti in conferenza: “Avevamo il Torino a 10 cm dal culo, dobbiamo fare di più”

Tutte le parole dopo l’8ª giornata di Serie A.

napoli conferenza spalletti diretta live testuale

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli Calcio, parla in conferenza stampa dal cuore dello stadio Maradona subito dopo Napoli-Torino. La gara valida per l’8ª giornata di Serie A è terminata con il risultato di 3-1.

Il tecnico risponde alle domande dei giornalisti presenti sia sull’esito del match, sia sul prosieguo del Napoli in campionato e sugli obiettivi stagionali.

napoli conferenza spalletti diretta live testuale

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Napoli Torino conferenza Spalletti

Ecco Spalletti in conferenza stampa dopo Napoli-Torino.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Questa vittoria è un segnale. Siamo riusciti a direzionare la gara e a portarla dove abbiamo più qualità. Nel secondo tempo però non siamo più riusciti a creare uno scambio sulla metà campo che ci permettesse di fare quanto visto nella prima frazione.

All’inizio di gara siamo stati bravi a palleggiare bene, ma possiamo fare ancora meglio. Alcuni palloni persi potevano essere gestiti meglio. C’è un po’ la pigrizia nostra in alcuni momenti. La squadra è calata nel secondo tempo? No, sono loro che sono migliorati. Ce li avevamo a 10 centimetri dal culo e ci pressavano.

Per questo il valore di questa vittoria assume un’importanza ancora maggiore, per il valore dell’avversario che avevamo davanti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Kvara quando ha la possibilità di puntare è imprevedibile, perché è completo. Sia fisico che tecnico, può andare sul destro o sul sinistro.

Di Anguissa ce ne vogliono 3-4. Gli altri devono mettere qualcosa in più in termini di fisicità. Ma alla fine la vittoria è meritata.

Siamo felici, ma si può fare ancora di più. Le nostre qualità ci vengono facili, ma dobbiamo fare bene anche con quelle che non sono nostre caratteristiche.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sono cose che portano enorme vantaggio, anche per gli attaccanti che si sacrificano e fanno respirare la squadra, evitando pericoli inutili. Sono queste le cose che dobbiamo fare.

Spalletti su Raspadori

Da 20 anni faccio l’allenatore. Non c’è un giocatore meglio di un altro. Sia Simeone che Raspadori vincevo lo stesso.

La testa dei calciatori è più forte, hanno fatto delle rincorse bellissime. Stanno reggendo dei duelli ottimi sul piano fisico. Dobbiamo continuare ad avere risultati del genere.

Advertisement. Scroll to continue reading.
napoli conferenza stampa spalletti

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Prima Pagina

Ecco in anteprima la nuova prima pagina Tuttosport del quotidiano sportivo oggi in edicola, con i titoli del giornale Tutto sport nell’edizione odierna. Come le altre principali prime...

Prima Pagina

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di Napoli in edicola oggi: la foto.

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina Corriere dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella del Corriere dello...

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina La Gazzetta dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella Gazzetta...

Advertisement