Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Conferenze

Raspadori in conferenza: “Mancini decisivo per il trasferimento a Napoli, devo dire grazie a Spalletti”

Italia, Giacomo Raspadori in conferenza stampa: le dichiarazioni dell’attaccante della SSC Napoli.

giacomo raspadori in conferenza italia inghilterra diretta live dichiarazioni

La Nazionale italiana di Roberto Mancini si è radunata a Coverciano in vista del doppio match Italia Inghilterra e Ungheria Italia, gare valide per le ultime due giornate del girone di Nations League 2022 2023. In vista dell’impegno con la maglia azzurra, in conferenza stampa direttamente da Coverciano si è presentato l’attaccante della SSC Napoli Giacomo Raspadori.

giacomo raspadori in conferenza italia inghilterra diretta live dichiarazioni

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Raspadori in conferenza stampa prima di Italia Inghilterra

Di seguito uno stralcio delle dichiarazioni di Giacomo Bonaventura durante l’incontro con la stampa direttamente dalla sala conferenze di Coverciano.

giacomo raspadori in conferenza italia inghilterra diretta live dichiarazioni

“La soluzione giusta è ripartire con chi è qui da più tempo. L’unica strada per ricostruire è il lavoro. Bisogna lavorare con passione e seguire la nostra strada. Non c’è preoccupazione per le gare contro Inghilterra ed Ungheria. Abbiamo voglia di fare bene e di esprimerci al meglio. Queste due partite arrivano in un momento in cui ci sono tante gare. Per questo dobbiamo arrivare al meglio anche dal punto di vista fisico. Saranno mesi difficili, ma bisogna reagire. Serve entusiasmo per andare avanti, non bisogna pensare a ciò che è accaduto. L’entusiasmo si ritrova divertendosi in campo e giocando con ambizione. Io non credo che sia mancato l’entusiasmo, ma è normale che qualcosa si spenga dopo un risultato così come la mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Quella è stata una nostra mancanza”.

Su Mancini

“Ringrazio il mister, mi rende orgoglioso sentire dire che posso giocare in più ruoli. Per me è importante essere a disposizione della squadra. Sono uno che è sempre stato generoso, spero di poter essere d’aiuto come sempre. Il mio impegno non mancherà mai”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sull’esperienza a Napoli

“Passare al Napoli è stato un grande cambiamento, era quello che volevo. Volevo mettermi in difficoltà pur essendo giovane, era una cosa importante per il mio percorso. Sono stato uno sempre ambizioso, sto vivendo tutto con equilibrio. Questa è la cosa importante sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta. A Napoli mi sto trovando davvero benissimo, posso dire che sono entrato in una nuova famiglia. I miei compagni hanno spessore umano importante. L’appello di Mancini di giugno è stato un aspetto importante. Sentirgli dire di metterci in mostra con nuove sfide mi ha aiutato ad accettare questa nuova realtà napoletana. Questo è stato un messaggio che mi è arrivato e che è stato importante per la mia scelta”.

Raspadori in conferenza su Spalletti

“L’impatto con Spalletti è stato molto positivo, devo ringraziare lui e la città di Napoli che hanno dimostrato di volermi a tutti i costi. Per me è stato un cambiamento importante che sto affrontando cercando di mettermi a disposizione della squadra. Cosa vorrei portare del Napoli a questa Nazionale? Penso che una delle cose principali sia il coraggio di rischiare, di giocare in avanti e di essere spensierati nell’affrontare la partita”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Prima Pagina

Ecco in anteprima la nuova prima pagina Tuttosport del quotidiano sportivo oggi in edicola, con i titoli del giornale Tutto sport nell’edizione odierna. Come le altre principali prime...

Prima Pagina

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di Napoli in edicola oggi: la foto.

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina Corriere dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella del Corriere dello...

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina La Gazzetta dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella Gazzetta...

Advertisement