Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Conferenze

Fiorentina Napoli Spalletti in conferenza: “Poi parlano di Napoli… A Firenze i soliti deficienti ignoranti”

“Parlano sempre male di Napoli, ma a Firenze è assurdo! Offendono mia madre di 90 anni”

conferenza stampa spalletti castel volturno diretta live dichiarazioni conferenze ssc napoli calcio
Luciano Spalletti in conferenza stampa

Gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti dopo Fiorentina Napoli, valida per la 3ª giornata di Serie A Tim.

La squadra di Luciano Spalletti ha incontrato non poche difficoltà allo stadio Artemio Franchi di Firenze, dove la squadra di Italiano ha tenuto bene il campo e riuscendo ad imbrigliare il Napoli da un punto di vista tattico per vari tratti della partita.

fiorentina napoli conferenza stampa spalletti

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Fiorentina Napoli Spalletti in conferenza

Una gara intensa allo stadio Franchi, Luciano Spalletti sapeva che sarebbe stata difficile contro i ragazzi di Italiano che nel finale ci hanno messo anche tanto agonismo in campo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Alla fine, però, vince l’equilibrio. È 0-0 il risultato finale.

Ecco Spalletti in conferenza, tutte le sue parole.

Portiamo via un punto meritato, difficile. Le squadre si sono affrontate a viso aperto. Abbiamo sbrogliato un paio di situazioni pericolose in mezzo al campo. Gollini è stato bravo in un paio di interventi, la palla di testa di Lozano è troppo facile per buttarla fuori. Questa è un po’ la partita.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Tifosi della Fiorentina? Sono sempre gli stessi che mi dicono “La maiala di tu ma…” per 90 minuti, con dei bambini a due metri. E nessuno gli dice niente. Anni e anni che sento dire le stesse cose. Sono tre deficienti che dicono sempre le stesse cose. Non è vero che a Napoli fanno così, all’allenatore avversario non dicono niente. Poi dicono sempre Napoli Napoli Napoli, no! Firenze. Mia mamma ha 90 anni. È impossibile la maleducazione, l’ignoranza che c’è. È un livello bassissimo.

Mi aspettavo qualcosa di più dai cambi. In considerazione del fatto che poi la Fiorentina aveva giocato tre giorni fa. Loro sono stati bravi in campo. Noi non siamo riusciti a dare l’impennata di freschezza nell’ultima mezz’ora. Abbiamo perso qualche pallone brutto. Bisogna giocarla meglio la palla quando poi si va a costruire dal basso contro squadre che pressano come la Fiorentina.

Arbitraggio mi è piaciuto molto.

Spalletti sulle prossime partite del Napoli

Sappiamo qual è il nostro percorso e che tipo di ambizione dobbiamo avere. Non abbiamo scelta, dobbiamo essere protagonisti in ogni partita. Al di là del match che andiamo a disputare. L’atteggiamento deve essere quello di stasera. Nella ricerca del gioco, nella volontà c’era quella di vincere. E questo ci sarà sempre. Bisogna alzare ulteriormente il livello di gioco, poi per il resto abbiamo fatto quello che dovevamo fare.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Abbiamo visto bene l’uomo libero oggi, abbiamo fatto tanti giochi a tre con pochi tocchi. La qualità si è vista, ma deve ancora salire nelle prossime settimane. In generale da un punto di vista fisico mi è sembrato che la squadra stia bene. La difesa ha gestito un paio di volte un’inferiorità numerica in ottima maniera. Hanno coperto tutto il campo, questo è segno che i giocatori sono in condizione.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Prima Pagina

Ecco in anteprima la nuova prima pagina Tuttosport del quotidiano sportivo oggi in edicola, con i titoli del giornale Tutto sport nell’edizione odierna. Come le altre principali prime...

Prima Pagina

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di Napoli in edicola oggi: la foto.

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina Corriere dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella del Corriere dello...

Prima Pagina

Ecco svelata la prima pagina La Gazzetta dello Sport del quotidiano oggi in edicola. Come le principali prime pagine locali e nazionali che parlano di sport, quella Gazzetta...

Advertisement