Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Conferenze

Conferenza Spalletti Napoli Ajax: “Domani come se fosse una finale! Rrahmani perdita importante, Osimhen a disposizione” | VIDEO

Conferenza Spalletti prima di Napoli Ajax: le parole del tecnico azzurro.

Conferenza Spalletti, ci siamo: il tecnico della SSC Napoli parla alla vigilia di Napoli Ajax, match valido per il quarto turno del Gruppo A di UEFA Champions League. Gli azzurri arrivano al match dello stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta con la miglior posizione in classifica nel girone. La squadra partenopea comanda infatti il Gruppo A con 9 punti, davanti al Liverpool a quota 6, l’Ajax a quota 3 punti e il Rangers a 0.

Informazioni utili per Napoli Ajax prima di passare alla conferenza:

napoli ajax spalletti conferenza stampa
Luciano Spalletti in conferenza stampa in Champions League

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Conferenza Spalletti Napoli Ajax: le parole del tecnico

Ecco le dichiarazioni in diretta video dell’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti che presenta alla stampa in conferenza la gara contro l’Ajax.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Queste le parole di Spalletti in conferenza:

“Se c’è stato un attimo in cui ho avvertito fossimo stanchi? Forse in alcuni momenti il ritmo è stato più basso di quello a cui ci siamo abituati nelle ultime partite, non so se è stata stanchezza o se è stata la caratteristiche di come hanno giocato gli avversari e la loro volontà di crearci problemi. Io come avevo già detto prima della gara li ho visti allenarsi benissimo. Li ho visti allenarsi molto bene oggi, sono fiducioso che si riesca a mantenere i nostri ritmi in questa partita”.

Sulla qualificazione

“Domani ci giochiamo la qualificazione con lo stadio pieno. Sappiamo la loro reazione visto il risultato dello scorso match. Noi la dobbiamo interpretare come se fosse una finale e dobbiamo metterci dentro tutto l’atteggiamento, la voglia, la fame che c’è nelle finali, senza fare nessun tipo di calcolo. Non sappiamo se siamo bravi a fare calcoli. Da quando ci siamo conosciuti abbiamo sempre ragionato allo stesso modo e abbiamo raccolto risultati. Sarebbe un errore andarlo a modificare ora”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Su Osimhen: le condizioni

“Avere Osimhen a disposizione è già un punto di forza. E’ un calciatore top”.

Infortunio Rrahmani Napoli: parla Spalletti

“Rrahmani ha subito questa torsione in quello sviluppo d’azione, son cose che purtroppo sono successe a tutti. Ci dispiace, lui per noi è una perdita importante. Per il resto tutti si sono allenati bene. Abbiamo delle possibilità e della carte importanti da giocarci in quel ruolo, non avremo problemi”.

Poi prosegue: “L’Europa esalta il Napoli? Ha dei ritmi diversi di partite, soprattutto le squadre che abbiamo incontrato. Non dimentichiamo che quando è venuto fuori il girone si pensava a tantissime difficoltà perché sono tre club che caratterizzano la Champions League. Hanno determinato loro la qualità del torneo per molto tempo. Dobbiamo giocare su questi livelli europei, il calcio va in quella direzione. Vuol dire andare a vedere anche cose che attualmente non sono ancora nostre. Bisogna avere una prospettiva su dove andare per migliorare. Bisogna alimentare questa voglia, questa qualità in tutte le cose che poi c’è bisogno di intraprendere”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Sulla gara di andata contro l’Ajax

“Perché il Napoli è così forte? Noi siamo stati anche in difficoltà in quella gara, non siamo stati pronti per ribattere la forza che loro hanno messo in campo. Lì abbiamo avuto la reazione dei campioncini, quando abbiamo preso gol abbiamo capito ci volesse qualcosa di più. Sappiamo che a volte dei risultati e della partite prendono una forma diversa da sempre e di conseguenza saremo ben attenti a cominciare la prossima partita nel modo più corretto possibile”.

Sulla classifica di Serie A

“Si vanno a simulare delle cose naturali. Se io dovessi essere un avversario del Napoli, la reazione viene naturale. Stamani parlavo con i calciatori in riunione, se io fossi l’allenatore dell’Ajax farei in un determinato modo. Più loro fanno risultato più gli avversari avranno attenzione nell’affrontarli, ci metteranno qualcosa in più sicuramente. Gli altri si motivano ancora di più per essere quelli che hanno obbligato il Napoli ad un determinato risultato”.

E continua: “Noi abbiamo fatto dei risultati, sappiamo quello che è stato il comportamento per arrivare a questi risultati. Dobbiamo fare di tutto per metterci qualcosa in più per dare continuità a questi risultati. Io non sono negativo, vediamo se ci capiterà. Noi ci atteggiamo affinché si possano evitare le cose di traverso, siamo fiduciosi della forza che abbiamo. Abbiamo delle potenzialità”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Probabile formazione Napoli Ajax: parla Spalletti

“Qualcosa cambierà sicuramente. Non si dice fino a che… anzi, se facciamo un gruppo Whatsapp lo dico a tutti, ma prima lo dico a loro. Poi sul gruppone dirò la formazione (ride, ndr). Se volete vi dico i prossimi che ci saranno in conferenza stampa, ovvero Simeone e Mario Rui. Loro sono a disposizione per tutte le partite. Hanno fatto tanta roba in funzione dei risultati, hanno fatto gare straordinarie. Pensavamo ci fosse curiosità nel portarli. Mario Rui è un veterano”.

Conferenza stampa Spalletti su Osimhen

“Io quando ho tolto Osimhen dal campo non ho mai visto cattiverie da parte sua. Un paio di volte l’ho messo in campo dalla panchina l’anno scorso, è sempre stato molto positivo e molto attaccato. Ho detto ad inizio anno che può e deve diventare un leader di questa squadra. Per come si allena e come si confronta con i nuovi è dentro il ruolo, dentro il personaggio. Siamo fortunati, lì abbiamo tre calciatori con caratteristiche diverse. Abbiamo la possibilità di andare a metterci la totalità delle qualità che ci vogliono per una prima punta”.

Ore 18:39 – Si conclude la conferenza stampa

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Ultimissime calcio Napoli

La lista completa di tutti gli azzurri che andranno ai Mondiali in Qatar con le rispettive nazionali

Biglietti Napoli

Napoli-Villareal, biglietti in vendita per il match amichevole: tutti i prezzi.

Notizie

Dove vedere Napoli Antalyaspor gratis: tutte le info utili.

Dove vedere Napoli

Dove vedere Napoli Crystal Palace gratis: tutte le info utili.

Advertisement