Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Conferenze

Conferenza Spalletti dopo Cremonese Napoli: “Kvaratskhelia? Il rigore c’era! Complimenti ad Alvini, gli farò un regalo”

Conferenza stampa di mister Luciano Spalletti dopo la vittoria contro la Cremonese.

conferenza spalletti napoli milan conferenza stampa napoli serie a luciano spalletti
Conferenza stampa Luciano Spalletti

Gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti dopo Cremonese Napoli, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.

In questo articolo tutte le parole del tecnico del Calcio Napoli al termine della partita allo stadio Zini conclusa con il risultato di 1-4.

conferenza spalletti napoli milan conferenza stampa napoli serie a luciano spalletti

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Conferenza Spalletti dopo Cremonese Napoli

Di seguito le parole del tecnico del Calcio Napoli nell’incontro post gara con la stampa: “Vanno fatti i complimenti alla squadra più di altre volte. La Cremonese si chiudeva bene, su queste pallate ripartivano bene e avevano chiaro cosa fare sulle ripartenze. Non diventa facile mantenere il possesso ed andare a cercare gli spazi per entrare. Il terzo gol è merito di Kvaratskhelia, va dato a lui anche se l’ha fatto Lozano. Se fa fare un gol così forse capisce che è uguale, diventa fondamentale. Quello che ha fatto lui con Lozano gli verrà restituito. Anche ad olivera vanno fatti i complimenti, è sempre pronto quando gioca. Anche per Politano e Lozano vale lo stesso. Il gruppo di quest’anno è a disposizione per sfruttare bene i minuti a disposizione invece che pensare di poter giocare bene i minuti dove non hai giocato.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Su Simeone

“Per nazionalità, caratteristiche ed entusiasmo di volersi affermare in una squadra di livello alto, lui riesce subito a trasferire la garra che ha. Simeone ha le qualità per fare gol prima, ma se c’è da ribaltare una situazione prima una cosa è fare come fa lui quando è fresco, un’altra è farlo se hai già giocato 70 minuti. Il colpitore di testa ci vuole. E’ vero che merita di poter giocare di più, ma è sempre una scelta per dare equilibrio e una soluzione che ti dia possibilità di fare gol”.

E continua: “Si è vista una estensione, una ricerca di essere squadra. Noi dobbiamo essere bravi a giocare su ritmi internazionali. Spesso, invece, ci adattiamo a ritmi italiani. Siamo noi che determiniamo il ritmo e le misure del campo. Oggi abbiamo trovato una grandissima Cremonese, faccio i complimenti ad Alvini. Il fatto di averla portata a casa è un extra complimento per i nostri calciatori”.

Sui risultati di quest’anno

“Delle cose ci riescono differenti, delle vittorie, delle giocate. Siamo maturati rispetto allo scorso anno, vedo cose diverse. Abbiamo giocato su campi difficilissimi, non è scontato portare a casa tutte le partite. Siamo in condizioni, dobbiamo migliorare su alcune cose. E’ facile riconoscere cosa non ci piace. A volte la mattina non hai il volto adatto per affrontare la giornata e quindi ti trucchi un po’.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Conferenza Spalletti sul rigore di Politano

“Per come l’ho visto dalla panchina è rigore. Se si vuole fare questo giochino qui vi faccio vedere lo stinco di Mario Rui dopo un’entrata. Il rigore è rigore. Kvaratskhelia ha ricevuto le mani addosso per tutta la partita. Lui dice di aver ricevuto qualche comportamento che non si fa per tutta la partita. Deve ancora entrare in confidenza col nostro calcio, forse per questo. Così non si fa. La partita è stata corretta, ma all’inizio c’erano continue perdite di tempo. Sono situazioni che il calcio moderno ha superato. Ad Alvini auguro tutto il meglio, è un grande allenatore e spero possa conquistare i suoi obiettivi. Lo aspetto a Napoli, gli farò anche un regalo”.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement