Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Conferenze

Antalyaspor Napoli, Spalletti in conferenza: “Kvara e Kim stanno bene! Juan Jesus fuori per precauzione, ha un affaticamento”

Spalletti in conferenza dopo Antalyaspor Napoli: tutte le dichiarazioni.

spalletti in conferenza antalyaspor napoli amcihevole ritiro turchia condizioni kim kvaratskhelia

Ritiro Napoli in Turchia – Sopo Antalyaspor Napoli Luciano Spalletti parla in conferenza stampa dal cuore dell’Antalya Stadium. Il match, valido per la prima amichevole in Turchia, si è concluso con il risultato di 2-3. Con questa partita, il Napoli vince la prima dei due match internazionali della tournée turca. Spalletti risponde alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Conferenza Spalletti dopo Antalyaspor Napoli

Di seguito le dichiarazioni di mister Luciano Spalletti durante l’incontro con la stampa:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“La prestazione di Giacomo Raspadori? Quando c’è umiltà e disponibilità nell’aiutare la squadra si può fare qualsiasi ruolo, soprattutto se si ha conoscenza di questo gioco. Ci sono cose che conosciamo benissimo della nostra squadra, altre sono ancora da scoprire. Raspadori ha i numeri del centrocampista puro sotto l’aspetto della corsa ed ha le accelerazioni dell’attaccante. Era un pensiero che avevamo e ci siamo tolti lo sfizio di vederlo anche lì. Siamo contenti, la risposta è stata positiva”.

Sul modulo

“Il 3-4-2-1? E’ un’altra carta che possiamo avere a disposizione, stasera dettata dalle assenze in difesa. Nel suo ruolo possiamo mettere altri calciatori e fare altre conoscenze

Su Sahin

“Abbiamo trovato un campo dove inizialmente si poteva giocare palla, poi è stato un po’ più difficile. La squadra ci ha sempre provato. L’Antalya sa stare in campo, Sahin è un grandissimo uomo e diventerà un grande allenatore. Ho ritrovato con piacere Fernando e Luis Adriano, me li ricordo ai tempi dello Shakthar. Mi ha fatto piacere rivedere alcuni calciatori da vicino. E’ stata una gara per noi interessante, un buon test. Dobbiamo continuare”.

Su Kvaratskhelia e i Primavera

“Kvaratskhelia sta bene, è rientrato. Non ha più avuto nessun dolore alla schiena. Anche stasera ci ha fatto vedere le sue qualità, siamo felici di riaverlo a disposizione. I calciatori della Primavera si meritano tutti di avere questa chance, anche stasera hanno fatto vedere che sono ragazzi di prospettiva. Se lo sono meritato ed hanno mostrato di meritarselo ancora”.

E ha continuato:

“Dobbiamo farci trovare pronti all’inizio del campionato. Questo è un posto adatto per la preparazione, abbiamo trovato tutti i confort e quello che ci occorre. Abbiamo trovato anche tanto entusiasmo qui. Non è stata una gara facilissima, il campo sopra era morbido e sotto molto duro. Si scivolava facilmente, era difficile stare in piedi. Molto bene Ndombele quando è entrato con la sua stazza e la sua forza. Le cose che non mi sono piaciute? In alcuni momenti non abbiamo fatto cose di squadra, ma con i singoli od in pochi nella pressione alta. Non siamo stati continui come squadra, contro le squadre forti paghi dazio se lo fai di nuovo. Mi sono piaciute molte cose, quando la palla si fa girare con la velocità che ormai il Napoli fa vedere si danno impulsi di palleggio e profondità…

Su Di Lorenzo e Juan Jesus

“Di Lorenzo è il solito Di Lorenzo. Juan Jesus ha solo un affaticamento ,fuori per precauzione”.

Infortunio Kim Min-jae, Spalletti svela le condizioni

“Come sta Kim? I calciatori al Mondiale stanno tutti bene, nessun problema. Sono tutti in vacanza, li aspettiamo a braccia aperte”.

Sulla Turchia ed il calcio turco

“In Turchia c’è un calcio di livello, ci sono tanti allenatori italiani qui. Questi allenatori sono venuti qua perché sapevano di trovare una qualità di calcio per poter far vedere le loro qualità. Ho visto Montella stasera, mi ha parlato benissimo del calcio turco. Poi abbiamo visto che l’Antalyaspor ci ha messo in difficoltà. Ormai il calcio turco è al livello del calcio europeo ed è sicuramente possibile andare a prendere calciatori qui per farli giocare in Italia. Elmas e Kim hanno fatto vedere di essere top player anche da noi, può succedere anche a tanti altri. Se seguo qualcuno in particolare? No, ma ce ne sono di bravi che possono diventare dei top player. Se poi dico i nomi li prendono gli altri (ride, ndr)”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement