Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato Napoli

Rinnovo Spalletti Napoli, De Laurentiis esercita la clausola: ecco il nuovo contratto

rinnovo spalletti napoli calciomercato de laurentiis contratto

Il rinnovo di Spalletti con il Napoli è argomento di confronto in quel di Castel Volturno. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Mattino, ci sarebbero importanti novità in ottica calciomercato.

Anche il rinnovo di Spalletti, infatti, è tema di mercato Napoli, al pari degli stessi calciatori. L’allenatore toscano, infatti, vuole discutere eventuali prolungamenti di contratto, ma andiamo per gradi.

rinnovo spalletti napoli calciomercato de laurentiis contratto

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Rinnovo Spalletti Napoli: le ultime di calciomercato

Ultime calciomercato Napoli – Partiamo dalle ultime notizie in casa Napoli. Ci sono ottime probabilità che Luciano Spalletti sia l’allenatore del Napoli anche per l’anno prossimo. E questo è definita dalla volontà delle parti, ma cosa prevede l’attuale contratto?

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il tecnico toscano in questo momento non vuole parlare in alcun modo di rinnovo contrattuale. E come ha ribadito più volte, i cambiamenti radicali nel mondo del calcio lo hanno portato a definire la cosa di anno in anno, senza contratti molto lunghi. Così Aurelio De Laurentiis dovrà darsi pace, anche se il patron del Napoli Calcio ha comunque il “coltello dalla parte del manico”. In che senso? Non è volontà di De Laurentiis, ovviamente. Le parti vogliono proseguire entrambe senza costrizioni, ma il patron ha comunque una clausola nel contratto che può esercitare unilateralmente. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Rinnovo Spalletti Napoli: cosa dice la clausola unilaterale

Ultimissime calcio Napoli – La clausola (o meglio una delle clausole) nel contratto di Luciano Spalletti con la SSC Napoli riguarda la possibilità di Aurelio De Laurentiis di esercitare unilateralmente l’opzione per il rinnovo di contratto con il club partenopeo.

Cosa significa? Significa che in qualsiasi momento, nei termini previsti, il presidente De Laurentiis può far scattare l’opzione di rinnovo di contratto per un ulteriore anno di Spalletti, senza che questo formalmente possa opporsi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

È assolutamente evidente che De Laurentiis non tratterrebbe nessuno contro la propria volontà e che comunque i matrimoni si fanno in due. In questo caso la clausola velocizzerebbe solo le cose in caso di proseguimento.

rinnovo spalletti napoli clausola calciomercato de laurentiis

Napoli calciomercato: ok di De Laurentiis al rinnovo di Spalletti

Al momento è De Laurentiis a voler rinnovare il contratto di Spalletti. Come specificato anche dal Mattino, il tecnico non vuole trattare l’argomento e vuole assolutamente che tutte le energie siano impiegate nella sfera calcistica con gli impegni in Champions League e Serie A.

Discorso, quindi, solo rimandato a fine anno. A giugno, infatti, le parti si siederanno e troveranno una soluzione economica per il rinnovo, con la massima disponibilità di entrambi di proseguire insieme.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement