Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli Calcio è solo questione di giorni. Il portiere italiano ha finalmente superato un momento in cui era fortemente in dubbio nella sua permanenza all’interno del club partenopeo.
Il progetto tecnico dalla sessione di calciomercato del 2022 si basa finalmente su di lui, dopo le varie voci che hanno coinvolto un possibile approdo di Navas al Napoli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rinnovo Meret Napoli: le ultime di calciomercato
Sono ottime le sensazioni che arrivano da Castel Volturno. Ormai la firma è molto vicina e Alex Meret sarà confermato il portiere della SSC Napoli dei prossimi anni.
Il giovane talento italiano sta avendo un forte rilancio in termini di personalità e prestazioni. Meret ha subìto psicologicamente le voci di mercato degli scorsi mesi e soprattutto il dualismo con Ospina tra i pali.
Il suo agente Pastorello, infatti, nei tavoli di trattativa con Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis ha sempre ribadito come la centralità di Meret nel progetto Calcio Napoli fosse fondamentale per un rinnovo di contratto. E questa è arrivata, alla chiusura della sessione di calciomercato estiva.
Napoli calciomercato: le cifre del rinnovo di contratto di Meret
Ultimissime Napoli calciomercato – Secondo quanto riferisce Rai Sport, il Napoli avrebbe anche alzato la sua offerta per il rinnovo di Meret in azzurro. Da 1.2 milioni a stagione, si è passati a 1.5 milioni netti (circa 2.8 lordi) con bonus fissati fino a quota 300mila euro.
Un bel passo in avanti che è stato preso in maniera più che positiva da Pastorello e il suo assistito, che sta vivendo un periodo di forma straordinario tra i pali.
Novità a breve in questa pausa delle nazionali, ma la notizia vera è che la firma sul rinnovo di contratto dovrebbe arrivare nelle prossime due settimane.
Ricapitolando, dunque, queste le cifre e la durata del contratto di Meret con il Napoli:
- Contratto Meret: 4 anni
- Stipendio Meret: 1.5 netti a stagione più 300mila€ di bonus