Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato Napoli

Koulibaly Juve: c’è l’assalto! De Laurentiis non può giocare al rialzo

Contratto in scadenza nel 2023, ora De Laurentiis non può rialzare. E Koulibaly pensa alla Juve…

koulibaly juve napoli calciomercato ultimissime

Può ripetersi un Higuain 2.0 e parliamo del possibile affare Koulibaly Juve. Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo, anche per quanto riguarda le cessioni, non solo per gli acquisti. Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli stanno cercando di puntellare la squadra in vista delle prossimi stagioni, adeguando anche i parametri economici che nei precedenti bilanci sono andati fuori dalla portata del club partenopeo soprattutto per ciò che concerne gli stipendi.

Koulibaly alla Juventus rappresenterebbe una nuova “SpaccaNapoli“, così la definisce l’edizione odierna de La Stampa. Il quotidiano torinese fornisce importanti aggiornamenti di calciomercato riguardo il futuro del senegalese al Napoli.

koulibaly juve napoli calciomercato

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Koulibaly Juve: le ultime di calciomercato Napoli

L’agente di Koulibaly sta trattando da settimane il rinnovo di contratto con la SSC Napoli, ma in questo senso non sono stati fatti significativi passi avanti, anzi. La situazione è di completo stallo, mentre alcune pedine storiche del club hanno lasciato l’azzurro proprio in virtù di un mancato rinnovo contrattuale (vedi Mertens ed Insigne).

Advertisement. Scroll to continue reading.

Oggi la situazione è questa: la Juventus è partita all’assalto di Kalidou Koulibaly, secondo quanto riferisce la Stampa. Allegri si è confrontato con i suoi dirigenti e gli uomini mercato e ha espressamente dichiarato che il senegalese rappresenta il primo rinforzo utile per la difesa, in vista anche della cessione di De Ligt.

Koulibaly alla Juve: nessuna clausola rescissoria del Napoli

C’è una sostanziale differenza rispetto agli spettri del passato che i tifosi partenopei non vorrebbero rivivere, parliamo della clausola rescissoria. In questo caso non è prevista da contratto, ciò significa che la Juventus deve andare a parlare direttamente con Aurelio De Laurentiis qualora volesse schiacciare sull’acceleratore per prendere Koulibaly.

Sarebbe questa la parte più complessa. KK vorrebbe ancora restare a Napoli, ma solo a determinate condizioni contrattuali, visto che resta uno dei migliori difensori in circolazione. De Laurentiis, in questo momento non può sparare alto, per il semplice motivo che il contratto del senegalese scade il 30 giugno 2023, quindi qualora tirasse troppo la corsa, la Juve di turno saprebbe perfettamente di poter prendere Koulibaly a parametro zero l’anno prossimo. E questo sarebbe un potenziale danno per il Napoli Calcio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Koulibaly Juve: ADL spera nel Barcellona

Per alzare l’offerta di Agnelli, Aurelio De Laurentiis sta addirittura sperando in un inserimento dalla Spagna del Barcellona che già in passato ha manifestato forte interesse per Koulibaly. In questo modo, infatti, il patron della Filmauro potrebbe anche alzare la richiesta nei confronti del suo amico Agnelli. Ma in caso contrario, paradossalmente, sarebbe la Juventus ad avere il coltello dalla parte del manico. Considerando, inoltre, un ingaggio alla portata dei bianconeri per quanto riguarda il senegalese.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement