Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato Napoli

Kim Min jae Napoli, Sky Sport: chiusura vicina! Risolto il nodo diritti d’immagine

Kim Min jae con lo sfondo di Napoli e lo scudetto

Kim Min jae e il Napoli sono sempre più vicini all’accordo per il trasferimento del difensore di proprietà del Fenerbahce. Le novità di calciomercato del Calcio Napoli arrivano direttamente dall’esperto Gianluca Di Marzio, della redazione di Sky Sport, che annuncia la vicina conclusione dell’affare.

Secondo quanto riportato, le novità sarebbero soprattutto in ottica diritti d’immagine, questione annosa che spesso ha limitato le trattative del Napoli Calcio in chiave calciomercato.

Min jae Kim napoli calciomercato
Min jae Kim

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Kim Min jae: le ultime di calciomercato Napoli

Ultime calciomercato Napoli – Il Napoli pagherà la clausola rescissoria per acquistare a titolo definitivo i diritti sportivi di Kim Min jae dal Fenerbahce. Il club turco aveva nel contratto con il calciatore una clausola rescissoria di 19.5 milioni di euro.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il Napoli si è detto disposto a pagare questa clausola già nelle precedenti settimane. Ma l’affare aveva subito un forte rallentamento a causa del mancato accordo su diritti di immagine e commissioni agli agenti.

Il difensore sudcoreano, nei giorni scorsi, aveva ricevuto anche altri interessamenti da club europei (Premier League in particolare), ma come riferisce Sky Sport sembra proprio che vestirà la maglia del Napoli e giocherà in Serie A.

Kim Min jae Napoli: stipendio e contratto

Le cifre dell’affare non riguardano, ovviamente, solo i 19.5 milioni di euro della clausola rescissoria. Il difensore sudcoreano ha già l’accordo con Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli per un contratto quinquennale da 2.5 milioni di euro a stagione, circa 3.8 lordi a carico del bilancio della SSC Napoli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Un’operazione pienamente nei parametri del Napoli, visti i presupposti economici. Il sudcoreano dovrebbe prendere il posto di Koulibaly, trasferitosi al Chelsea per 38 milioni di euro. Anche se le gerarchie iniziali potrebbero essere ancora con Juan Jesus e Rrahmani, che hanno dato grandi garanzie nella precedente stagione.

  • Stipendio Kim Napoli: 2.5 milioni (3.8 lordi)
  • Contratto: 5 anni (scadenza 2027)
  • Prezzo acquisto: 19.5 milioni (clausola rescissoria)

Kim Min jae Napoli: l’annuncio ufficiale

“È stata una sorpresa per me. Il club non può farci niente: è stata pagata la clausola. Per noi è un duro colpo, ma abbiamo giocatori di ottima qualità”.

Così il tecnico del Fenerbahce, Joge Jesus, in conferenza stampa alla vigilia dei preliminari di Champions League. Di fatto ha ufficializzato il trasferimento, anche se non ha specificato a chi. Ora possiamo dirlo che Kim con ogni probabilità sarà un nuovo acquisto del Napoli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement