Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato Napoli

Giuntoli Juve: Agnelli lo vuole, ADL può lasciarlo andare a fine anno

Contratto in scadenza 2024: si va verso l’addio a fine stagione.

giuntoli juventus napoli calciomercato

Cristiano Giuntoli alla Juve non è solo una fantasia di mercato. Il direttore sportivo del Napoli ha attirato le attenzioni delle big di Serie A ed estere, dopo un grande percorso professionale in cui si è reso protagonista a Carpi e poi in azzurro.

La notizia la dà Il Napolista, testata online che aveva sviscerato anche i dettagli estremamente in anticipo dell’affare Ronaldo Napoli.

Insomma Giuntoli alla Juventus è un’opzione più che concreta, anche perché è stato individuato proprio da Andrea Agnelli che vuole avviare una ricostruzione del club bianconero basato su bilanci sani e ricchi di plusvalenze.

Advertisement. Scroll to continue reading.
giuntoli juventus napoli calciomercato

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Giuntoli Juve: le ultime di calciomercato Napoli

I dettagli fanno la differenza e in casa Juventus mancano le basi per arrivare a un piazzamento in Champions League senza problemi già quest’anno. Il calciomercato estivo ha fatto vedere tanti nomi di cartello, ma poca sostanza, ingaggi spaventosamente alti e risultati drasticamente scarsi.

Come riferisce proprio il Napolista, Andrea Agnelli ha una dirigenza senza un vero e proprio direttore sportivo. E Cristiano Giuntoli corrisponde esattamente all’identikit che sta cercando il club degli Agnelli.

La Juventus vuole ripartire, rifondare. E farlo attraverso lo scouting, l’acquisto di potenziali talenti da far esplodere e poi anche rivendere. In modo da mantenere sempre un monte ingaggi non elevato e permettere una costanza di risultati nel tempo. Andrea Agnelli vuole proprio il ds del Napoli Calcio e già dalla prossima stagione. Adesso vediamo cosa ne pensa nel dettaglio Aurelio De Laurentiis.

Advertisement. Scroll to continue reading.
giuntoli juve napoli calciomercato

Giuntoli alla Juve: la posizione di De Laurentiis

I matrimoni, nel calcio, si fanno in due. Anzi in tre. Deve volerlo la Juve (e lo vuole). Deve volerlo Giuntoli (e al momento non ci sono particolari ostacoli). E deve volerlo Aurelio De Laurentiis. Il patron della SSC Napoli in passato ha avuto anche qualche problema con l’attuale diesse toscano. Ma è anche vero che al momento ci sono centinaia di milioni di potenziali plusvalenze. Un monte ingaggi ritoccato fortemente al ribasso, una rosa molto più giovane e particolarmente rivendibile. Insomma, un vero e proprio capolavoro di Giuntoli al Napoli.

E queste cose non vengono dimenticate facilmente da De Laurentiis che è consapevole anche dei tempi. Il contratto di Giuntoli scade nel 2024 e attualmente percepisce circa un milione di euro a stagione.

  • Contratto Giuntoli Napoli: scadenza 2024
  • Stipendio Giuntoli: 1 milione a stagione

Il patron della Filmauro non tratterrebbe Giuntoli e potrebbe farlo andare alla Juve anche già a fine stagione. I due si saluterebbero con stima e affetto. Senza alcun rancore. De Laurentiis capirebbe che ogni ds italiano vorrebbe avere l’onore (e l’onere) di ricostruire questa Juventus. E Giuntoli è l’uomo designato per farlo.

La separazione sembra inevitabile. A quel punto il Calcio Napoli dovrà trovare un sostituto all’altezza. E questo è già un altro capitolo.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement