Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato Napoli

Beto Napoli, affondo come vice Osimhen! Sogna la Champions: il prezzo

calciomercato beto napoli cifre

Ultime notizie calciomercato Napoli, arriva l’affondo per Beto, il cui nome completo è Norberto Bercique Gomes Betuncal. Nato il 31 gennaio 1998 a Lisbona, la punta portoghese dell’Udinese di 24 anni è nel mirino della SSC Napoli anche per fare il vice di Osimhen. E non solo in caso di addio dell’attaccante nigeriano.

Beto Napoli, affondo come vice Osimhen! Sogna la Champions: il prezzo

Beto Napoli, ecco il piano

Aumenta l’interesse per Beto da parte della SSC Napoli e pare ci sia la volontà del portoghese di giocare in Champions League. Ecco che parte il piano di Giuntoli e De Laurentiis per strappare il talento 24enne all’Udinese. In passato si era parlato di un’idea in casa SSC Napoli in caso di addio di Osimhen: in realtà, pare che il Napoli voglia accoppiarlo al nigeriano, con l’addio di Mertens e la cessione di Petagna. A scriverlo è l’edizione odierna de Il Mattino di Napoli:

“Aumenta, infatti, l’interesse per Beto, attaccante portoghese che in questa stagione si è preso la scena a suon di gol e prestazioni di peso. Beto – che sogna di giocare in Champions il prossimo annopotrebbe arrivare a Napoli come vice Osimhen, e come alternativa all’operazione Broja che in queste ultime ore rischia di complicarsi.

L’albanese, infatti, rappresenta ancora la primissima scelta del Napoli, ma sul talento del Chelsea rischia di aprirsi una pericolosa asta: cosa che storicamente non piace al club azzurro. E allora? Con l’Atalanta che fa sempre più sul serio per Broja, il Napoli non ha voglia di farsi trovare impreparato. Ecco perché, parlando di Deulofeu, si è arrivati anche al nome di Beto. L’Udinese lo ha riscattato dal Portimonense, squadra del campionato portoghese, per circa 7 milioni di euro e dopo l’ultima stagione da protagonista ha tutte le intenzioni di guadagnare sulla sua cessione“.

Advertisement. Scroll to continue reading.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Le cifre e la richiesta dell’Udinese

Ma qual è la richiesta dell’Udinese? Ecco le cifre e i dettagli dell’operazione:

La richiesta iniziale dell’Udinese si aggira sui 18 milioni, ma l’impressione è che l’operazione si possa chiudere anche per 15 milioni, che sarebbe più del doppio del prezzo pagato al suo club di provenienza. Al suo primo anno in Serie A, Beto ha collezionato 28 presenze con la maglia dell’Udinese, segnando 11 gol. Rispetto a Osimhen, poi, avrebbe dalla sua caratteristiche tecniche completamente diverse. Non è un bomber che corre nello spazio, ma lo occupa. Il classico «vero nove» che si piazza al centro dell’area di rigore e calamita tutti i palloni che passano delle sue parti. Vive di gol, certo, ma anche di sponde, passaggi filtranti e movimenti utili ai compagni. Insomma, perfetto per entrare a partita in corso e provare a fare l’ariete per sfondare le difese più arroccate, ma all’occorrenza potrebbe essere anche un ottimo partner in crime per Osimhen in un eventuale attacco a due punte”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il gradimento da parte del giocatore ci sarebbe tutto: perché il sogno nel cassetto del portoghese è sempre stato quello di giocare in Champions League, competizione che il Napoli tornerà a disputare quest’anno dopo due stagioni in Europa League.

Ti potrebbe piacere anche

Dove vedere Napoli

Dove vedere Verona Napoli in tv ed in streaming live? Segui la guida.

Serie A

Ultimissime Napoli Calcio Highlights Verona Napoli – Si è giocata ed è appena terminato il primo tempo della gara valida per la 1ª giornata...

Formazione Napoli

Ecco le formazioni ufficiali di Verona-Napoli, 1ª di Serie A: ecco la formazione titolare di Gabriele Cioffi Spalletti.

Advertisement