Conferenza Spalletti dopo Napoli Verona. Gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Luciano Spalletti dopo Lecce Napoli. Il tecnico dei partenopei parla in conferenza stampa subito dopo il match direttamente dallo stadio Via del Mare di Lecce. La ventinovesima giornata di Serie A tra Lecce e Napoli si è conclusa con il risultato di 1-2.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Conferenza Spalletti dopo Lecce Napoli: le dichiarazioni
In questa sessione potrete leggere tutte le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli Calcio dopo la ventinovesima giornata di Serie A.
“Puoi costringere la squadra avversaria a tornare indietro e ricomporre. Se qualche volta gliela metti dietro girano le spalle, devono ricomporre la linea più bassa e possono avere difficoltà nel ritrovare l’ordine. Siamo stati meno qualitativi di sempre. C’eravamo creati degli spazi, ma non siamo stati bravi ad andare a giocare e ad andare ad occuparli. Nella fase di possesso non siamo stati lenti, se lo fai troppo veloce non permetti ai calciatori di sistemarsi in base alla tattica degli avversari. Bisogna toccarla poco e andare a muoversi. La cadenza è stata abbastanza giusta, si è toccata qualche volta di più e non siamo stati bravi ad occupare gli spazi giusti. Ma era difficilissimo per l’atteggiamento della squadra avversaria”.
Sull’atteggiamento
“Ho visto grandi risposte da tutti. La difficoltà che avrebbero incontrato tutti, anche quelli che giocano più spesso, quello che è successo. Diventa difficile recuperare in poco tempo dalle scosse emotive subite da quelle gare lì. Tutta una roba di un livello impossibile da reggere e recuperare in due giorni. Il fatto di essere andati qualcuno fresco era una necessità per la gara di oggi, non per la prossima. Noi volevamo vincere questa”.
Sull’arbitraggio di Milan-Napoli
“Io non posso mica andare a vedere chi ha la qualità per arbitrare un quarto di finale. Io penso che la gara di andata è venuto fuori che siamo tutti d’accordo eccetto quelli che sono i milanisti. Poi sono stati tutti d’accordo in quello che è successo. Non potremo avere a disposizione quello che ci è stato tolto. Anguissa e Kim sono fondamentali, poi non so cosa accadrà. Io non vado a commentare, come stasera. La Penna ha diretto bene, nel senso che ha fatto le sue scelte. Secondo me andava richiamato qualche volta Montipò per battere più velocemente. Tutti vogliono veder giocare a pallone, se ci sono troppe perdite di tempo non va bene”.
Conferenza Spalletti dopo Napoli Verona: su Di Lorenzo e Osimhen
“Noi abbiamo scavato abbastanza bene, non siamo stati lucidi a vedere dove avevamo scavato lo spazio. Qualche volta c’era la possibilità e non l’abbiamo vista. Diventa difficile quando tutti sono sulla linea di difesa. Di Lorenzo è il terzino destro più forte di tanti campionati. Osimhen aveva bisogno di riprendere confidenza. I 25 minuti gli hanno fatto bene. Anche tra le difficoltà ha fatto vedere che lui ha potenzialità superiori ad altri”.
E conclude: “Non sono preoccupato. Abbiamo tante soluzioni, queste cose capitano nell’arco di un campionato, soprattutto contro chi deve salvarsi. E’ una cosa che può cambiare sempre da un momento ad un altro. Noi ce l’abbiamo addosso, nelle qualità dei giocatori. Non mi preoccupa questo risultato, possiamo ritrovarci da un momento all’altro. Si subisce un po’ qualcosa dopo il Milan perché non ce la fai a recuperare in due giorni. Difficile mantenere il livello se quelli freschi non danno la stessa qualità degli altri. Stasera era difficile avere occasioni da gol”.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”