É Gaetano Manfredi il nuovo sindaco di Napoli, se vi state chiedendo chi ha vinto le elezioni a Napoli. E allora, sono arrivati già i complimenti di Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli.
Chi ha vinto le elezioni a Napoli 2021? È Gaetano Manfredi il nuovo sindaco
A vincere le elezioni 2021 a Napoli, è stato Gaetano Manfredi. Ex Rettore dell’Università Federico II di Napoli e Ministro dell’Università e della Ricerca nel governo Conte-bis. Ha l’appoggio quindi di Giuseppe Conte ed è sicuramente una figura istituzionale. Sono infatti attesi in città, oltre a Conte, anche Roberto Fico e il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, per festeggiare la vittoria di Gaetano Manfredi, che ormai sembra certa.
Sì, perché siamo ancora alle proiezioni, che però ormai parlano chiaro:
- Gaetano Manfredi, candidato sincado di PD e M5S: 65,29% dei voti (33.114) con 158 sezioni scrutinate su 884, alle ore 19,42, secondo i dati del Ministero degli Interni
- Catello Maresa, pm anticamorra, candidato civico del centrodestra: 20,73% (10.515 voti)
- Antonio Bassolino, ex governatore Campania e sindaco di Napoli, candidato civico: 6,80% (3.449 voti)
- Alessandra Clemente, ex assessore della giunta De Magistris: 5,67% (2.877 voti).
Manfredi sindaco di Napoli, i complimenti di De Laurentiis della SSC Napoli
E allora, arrivano già i complimenti del Napoli calcio, attraverso le parole del presidente Aurelio De Laurentiis, per il nuovo sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Parole di stima ed elogio, adesso però da vedere chi sarà l’assessore allo sport del suo ciclo:
“A nome di tutto il Calcio Napoli mi complimento con Gaetano Manfredi, nuovo sindaco della città. Manfredi è una figura istituzionale di grande spessore e di assoluto prestigio. Ricordo solo, tra le tante esperienze, essere stato Rettore dell’Università Federico II di Napoli e Ministro dell’Università e della Ricerca nel governo Conte II. Buon lavoro Manfredi, riporta Napoli al suo antico splendore”.De Laurentiis a Manfredi