Pagelle Napoli Roma, ecco tutti i voti degli azzurri dopo la gara del Maradona della redazione di NapoliCalcioMercato. Il Napoli esce con una vittoria dallo stadio Diego Armando Maradona, a Fuorigrotta contro la formazione di Josè Mourinho per 2-1. In gol Victor Osimhen e Giovanni Simeone. Nel post partita abbiamo stilato le nostre pagelle di Napoli-Roma.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Pagelle Napoli Roma: i voti
Ecco allora che è giunto il momento delle pagelle e dei voti per gli azzurri in Napoli-Roma. I partenopei escono con una vittoria dalla gara del Maradona contro la Roma di Josè Mourinho nel match del 20º turno di Serie A 2022/2023.
Di seguito allora, ecco i voti e le pagelle Napoli dopo la gara con i bianconeri:
Voti Napoli Roma: pagelle e commenti
- Meret 7: risponde presente sui colpi che prova ad infliggere la Roma. Riflessi da far invidia su Cristante, poi anticipa Abraham. Nulla può sul gol di El Shaarawy.
- Di Lorenzo 6.5: corre come un treno nel primo tempo, soffre leggermente sul colpo di testa di El Shaarawy. L’azione del gol vittoria parte dai suoi piedi.
- Rrahmani 6.5: annichilisce l’attacco della Roma, di testa le prende tutte lui.
- Kim 6.5: si rivela fondamentale anche nel giro palla. Mura Pellegrini, rischia il malinteso con Meret, poi migliora col tempo.
- Mario Rui 6.5: gara serena per il maestro. L’asse con Kvaratskhelia è collaudato: è lui che lancia il georgiano che poi siglerà l’assist per Osimhen.
Dal 68′ Olivera: entra ed è subito indemoniato, gioca altissimo. - Anguissa 6: gioca a tutto campo, lotta nei contrasti con fisicità e personalità. E’ una diga.
- Lobotka 6: Pellegrini lo infastidisce ed il giro palla del Napoli ne risente. Sbaglia nemmeno un pallone.
- Zielinski 6.5: gara di personalità di Piotr che cerca la solita conclusione dalla distanza. Elude il pressing della Roma, sempre. Regala la palla del 2-1 a Simeone.
Dal 90′ Ndombele s.v. - Lozano 6: avrebbe potuto incidere di più vista la chance concessagli da Spalletti. Invece si sacrifica molto in copertura, spreca un contropiede.
Dal 75′ Raspadori 6: sbaglia qualche pallone di troppo, prova la conclusione che viene respinta da Rui Patricio. - Osimhen 8: partita clamorosa e gol da cineteca. Lotta contro tutta la difesa, Smalling non lo tiene mai.
Dal 75′ Simeone 7: gioca poco ultimamente, ma entra con una fame di gol da paura. ILa sua rete potrebbe valere il tricolore? - Kvaratskhelia 6.5: pallone pregevole servito ad Osimhen sul gol dell’1-0.
Dal 68′ Elmas 6: gara sufficiente, entra in campo con personalità e convinzione.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”