Champions League

Moviola Rangers Napoli: tre rigori per gli azzurri, Lahoz attentissimo | FOTO

Moviola Rangers Napoli Champions League: tutte le immagini del VAR.

Moviola Rangers Napoli – Un match importante per gli azzurri che hanno l’obiettivo di continuare alla grande l’avventura in Champions League. Tanta fisicità e tanto agonismo in campo all’Ibrox Stadium di Glasgow contro i Rangers di Giovanni van Bronckhorst. Con tante azioni da una parte e dall’altra. E con il Napoli spesso in area di rigore degli scozzesi, in questa 2ª giornata fase a gironi Champions League. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Rangers-Napoli? Ecco la sestina completa:

  • Arbitro: Lahoz (Spagna).
  • Assistenti: Cebrian Devis-Del Palomar.
  • IV Uomo: Munuera.
  • Var: Fritz.
  • Avar: Dankert.

Moviola Rangers Napoli: gli episodi al VAR

Nel primo tempo di Rangers-Napoli non ci sono stati momenti di moviola e proteste, con protagonista l’arbitro del match in positivo, sempre attento su ogni situazione fallosa. Ecco allora tutti gli episodi rivisti al replay, in modo da giudicare la decisione dell’arbitro e dei suoi assistenti. Nel primo tempo non ci sono particolari episodi controversi.

Rigore Zielinski Rangers Napoli: Sands espulso

Al minuto 55 Giovanni Simeone viene steso in area di rigore da Sands, già ammonito. L’arbitro Lahoz non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore degli azzurri. Dal dischetto si presenta Piotr Zielinski, la cui conclusione dagli undici metri viene neutralizzata da McGregor.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il colpo di scena avviene subito dopo. Matteo Politano si avventa sulla ribattuta come un falco e mette il pallone in rete. Il direttore di gara, però, annulla tutto e fa ribattere il calcio di rigore. Il motivo? Il portiere McGregor si è mosso prima e Matteo Politano aveva un piede nell’area di rigore al momento del tiro del centrocampista polacco. Tutto si ripete. Ancora Piotr Zielinski dal dischetto: stesso lato e stessa parata di McGregor. Il risultato resta sullo 0-0.

Rigore Politano: lo conquista Kvaratskhelia

Al minuto 67 Lahoz assegna un altro calcio di rigore in favore del Napoli. Kvaratskhelia calcia in porta e Barisic impatta con il braccio larghissimo. Dal dischetto si presenta Matteo Politano che non sbaglia e segna la rete dello 0-1.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version