Calciomercato Napoli – Nuova idea di calcio mercato per la squadra di Aurelio De Laurentiis con il nome di Thomas Strakosha, portiere attualmente alla Lazio. L’albanese 26enne classe 1995 era, a causa dell’arrivo di Sarri, relegato in panchina per far spazio a Pepe Reina a inizio stagione. Mentre nelle ultime settimane di campionato è stato lui il titolare dei biancocelesti, ma non ha convinto Sarri e la dirigenza. Per questo motivo, in estate sarà rivoluzione in porta alla Lazio e il Napoli è alla finestra.
Strakosha Napoli, acquisto gratis a giugno: l’idea
Secondo quanto raccolto da NapoliCalcioeMercato, il Napoli ha messo in lista il portiere della Lazio, Thomas Strakosha, per il calciomercato di giugno. Quando la SSC Napoli perderà a zero David Ospina, fra le altre nel mirino anche della Lazio. Visto che al 30 giugno scadrà il suo contratto con i partenopei.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
La strategia del Napoli, infatti, è di rinnovare il contratto che lega Alex Meret agli azzurri e renderlo il titolare del futuro. Cercando a parametro zero, quindi gratis, il secondo portiere del club partenopeo. Si cerca comunque un secondo di sicura affidabilità e in questa rosa di nomi è finito anche Thomas Strakosha, portiere albanese che si libererà gratis al 30 giugno 2022. Da quest’estate quindi sarà svincolato visto che non rinnoverà con la Lazio, libero di firmare gratis con una nuova squadra. Giuntoli non ha ancora sondato il calciatore e la sua volontà, ma ha messo nella lista degli obiettivi il portiere biancoceleste. Anche perché ha uno stipendio alla portata degli azzurri e del nuovo tetto ingaggi imposto da De Laurentiis:
- Stipendio Strakosha Lazio: 1,2 milioni di euro netti a stagione
Ospina Lazio, colpo per Sarri
Nelle scorse ore, Tuttomercatoweb ha peraltro rilanciato anche la notizia dell’interesse Ospina-Lazio. Un nome per l’estate che chiaramente dipenderà dal futuro di Maurizio Sarri perché se restasse l’ex tecnico del Napoli alla guida della squadra della capitale avrebbe certo bisogno di un portiere affidabile e bravo con i piedi. E allora ecco che David Ospina, libero a parametro zero dal contratto col Napoli, sarebbe un nome molto interessante per la Lazio. Lazio che sempre a parametro zero perderà proprio Strakosha.
Ma la Lazio ha una serrata concorrenza da dover superare per David Ospina che come vi abbiamo raccontato è finito anche nel mirino del Real Madrid. I blancos, se rimanesse Carlo Ancelotti, si fionderebbero sul portiere del Napoli a parametro zero. Così da dare al tecnico di Reggiolo un numero uno bravo coi piedi. E disposto a fare il vice di Courtois. Ma come abbiamo visto anche in azzurro, Ospina è poi bravo a trovare spazio e mettersi in luce. Inoltre, Carlo Ancelotti cerca dei senatori da inserire nello spogliatoio dal carisma del portiere colombiano. E poi c’è la Juventus su Ospina, che vorrebbe sostituire Perin a fine stagione.