Calciomercato Napoli

Gollini Napoli, è fatta: data visite mediche, formula e cifre

Ultime notizie calciomercato, Pierluigi Gollini è ormai virtualmente un calciatore del Napoli. Ve lo raccontiamo in anteprima, perché c’è l’accordo totale per la chiusura dell’operazione. Adesso è una corsa contro il tempo per fare tutto prima di Salernitana-Napoli. A spingere per chiudere in questa settimana è stato anche Salvatore Sirigu, portiere azzurro coinvolto nello scambio. L’operazione infatti vedrà l’arrivo di Sirigu alla Fiorentina e Gollini in azzurro.

gollini napoli calciomercato prestito formula cifre visite mediche

Gollini Napoli: visite mediche e formula

Pierluigi Gollini arriverà al Napoli in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Sì, perché i bergamaschi sono proprietari del cartellino e l’avevano girato in prestito alla Fiorentina. Per questo, è una corsa contro il tempo per preparare tutti i contratti: rientro dal prestito da Firenze a Bergamo, poi il contratto col prestito e diritto di riscatto fra Atalanta e Napoli. Secondo quanto raccolto da Napoli Calcio & Mercato, la cifra del diritto di riscatto a favore del club di Aurelio De Laurentiis è di 5 milioni di euro. Un’opzione per fine stagione, quando con calma Giuntoli ne deciderà il futuro.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Visite mediche Gollini: la data

E sulle tempistiche per le visite mediche, è una corsa contro il tempo per farle prima di Salernitana-Napoli: potrebbero farsi domattina fra Roma e Castel Volturno, nella clinica Pineta Grande. Perché per un Gollini che arriva, c’è un Sirigu che spinge per la cessione (in prestito secco) alla Fiorentina.

La certezza è che nelle prossime 48 ore arriveranno le visite mediche del nuovo portiere azzurro. Il Napoli giocherà sì in trasferta, ma a Salerno. Per questo motivo si cerca di chiudere entro domani/sabato mattina. Per poter subito mettere a disposizione di Luciano Spalletti il nuovo vice Meret: italiano e cresciuto in Italia come Sirigu, non ci saranno problemi con le liste (sia in Serie A che in Champions League).

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version