Calciomercato Napoli

Dzeko Napoli, Repubblica: è la richiesta di Spalletti per il vice Osimhen!

Ultime notizie calciomercato Napoli1926 – L’ultima idea in casa SSC Napoli si chiama Edin Dzeko per espressa richiesta di Luciano Spalletti. L’allenatore toscano, che l’ha avuto alla Roma, l’ha chiesto a De Laurentiis per il ruolo di vice Osimhen. Infatti, Andrea Petagna ha chiesto la cessione per trovare maggior spazio: anche Torino e Monza su di lui, fra le altre. Mentre il rinnovo di Dries Mertens è davvero lontano e difficile ad oggi. Per questo, resta da riempire la ‘casella’ di vice Osimhen e Spalletti farebbe di tutto per avere il bosniaco, nonostante l’età.

Dzeko Napoli è la richiesta di Spalletti

Per il ruolo di vice Osimhen, Spalletti ha richiesto Edin Dzeko e ha un asso nella manica. A dare la notizia è l’edizione online di Repubblica. Secondo la quale il tecnico del Napoli potrebbe convincere il bosniaco dell’Inter. Con l’arrivo imminente di Lukaku in nerazzurro, oltre al colpo Dybala e la conferma di Lautaro, Dzeko lascerà Milano. E l’Inter sembra pronta a liberarlo a costo zero quest’estate. Per questo motivo ci pensano diversi club, fra questi anche il Napoli su esplicita volontà di Spalletti.

dzeko napoli vice osimhen richiesta spalletti a de laurentiis

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Ecco quanto riportato da Repubblica:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Con la posizione di Victor Osimhen ancora in dubbio – De Laurentiis valuta l’attaccante nigeriano 100 milioni di euro – per via delle sirene che dalla Premier si fanno sempre più insistenti (United e Newcastle su tutte), Luciano Spalletti ha chiesto alla società un altro attaccante al posto di Andrea Petagna. Il sogno del mister toscano è Edin Dzeko: il 36enne bosniaco è seguito anche dalla Juventus – per il ruolo di vice-Vlahovic – ma lavorare nuovamente con Spalletti potrebbe essere l’asso nella manica del Napoli, che vorrebbe aprire un ciclo fatto di giocatori giovani. Dzeko sarebbe l’eccezione, un giocatore affidabile per dare il cambio a Osimhen“.

Affare Dzeko, le cifre

Insomma, l’affare Edin Dzeko si farebbe interessante per le cifre. Perché l’Inter è pronta a liberarlo gratis, senza chiedere un esborso per la sua cessione: avrebbe infatti un altro anno di contratto, fino al giugno 2023. Ma i nerazzurri sono pronti a liberarlo per accontentarlo. Lo stipendio è di 5 milioni netti, precisamente 9.250.000€ al lordo ed è questo il motivo che spinge l’Inter alla cessione a zero. Difficile per il Napoli offrire più di 3 milioni di euro: accetterebbe? Chissà.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version